Perugia : ristoranti aperti nonostante la zona rossa

Ieri è stata forse la giornata più calda dall’inizio di questo nuovo anno, il sole faceva venir voglia di scendere, di fare una bella passeggiata in compagnia e perchè no, andare al ristorante e gustare nuove prelibatezze.
Purtroppo a Perugia, zona rossa causa numerosi positivi da Coronavirus, sedersi a pranzo in un bel ristorante non è proprio possibile, i ristoratori rispettosi delle regole sono chiusi da ormai dieci giorni.
Purtroppo però esistono i furbetti, e proprio ieri ne abbiamo avuto la piena dimostrazione.
Ecco che in poche righe vi spiegheremo l’accaduto.

Il fatto succede a Perugia, nella zona tra via Settevalli e San Sisto, quando nel primo pomeriggio la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale iniziano i consueti controlli alle attività commerciali, per constatare che tutti rispettino a pieno le nuove restrizioni da zona rossa.
In un ristorante, i militari hanno trovato ben quattro persone che con tranquillità consumavano il loro piatto seduti a tavola, subito sono arrivate le sanzioni.
Il proprietario dovrà pagare una grossa multa insieme ai clienti, inoltre rischierà la totale chiusura per oltre dieci giorni del locale.
Altri fatti simili sono accaduti nella serata di venerdì.

Alcuni passanti hanno allertato le Forze dell’Ordine perchè in molti locali non si rispettavano a pieno le regole.
Sempre nella giornata di ieri gli agenti della polizia locale hanno multato alcune persone che dopo essere state fermate per i controlli lungo la via Pievaiola hanno raccontato ai poliziotti di essere in auto per andare a trovare una zia, dichiarando ovviamente il falso.
Nel weekend sono stati effettuati oltre 2500 controlli ed emanati circa ottanta sanzioni.
E’ doveroso dire che comunque la maggior parte dei cittadini umbri sta rispettando a pieno le regole,  le strade sono quasi sempre deserte, tutti sperano di ritornare nel più breve tempo possibile alla vita normale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*