Come ricreare un ambiente rilassante con una cascata d’acqua

umbria

L’acqua è un elemento naturale fondamentale per la vita ed è importante per espletare tutte le funzioni fisiologiche fondamentali per l’essere umano.

Ma l’acqua non è solo questo.

Il contatto con essa è in grado di infondere un senso di benessere immediato, non solo per il corpo ma anche per la mente. Il cervello, infatti, percepisce il suono dello scorrere dell’acqua come qualcosa di positivo, che non è in grado di creare pericoli di alcun tipo, e pertanto si rilassa, lasciandosi andare a un senso di assoluta tranquillità, che poi si diffonde in tutto il corpo.

Una sensazione di rilassamento e pace

Il rumore dello scorrere dell’acqua è in grado di generare un rilassamento profondo, e osservare la pioggia, oppure il placido scorrere di un ruscello, o di una cascata, può essere un vero toccasana per l’umore.

Ma se la pioggia si fa attendere, ecco che in nostro soccorso arriva quello che è uno dei complementi d’arredo più originali e funzionali mai concepiti, un oggetto in grado di ricreare quell’atmosfera distensiva e rilassante e, nel contempo, arricchire l’ambiente in modo assolutamente unico. Parliamo della cascata d’acqua per interni, un elemento che non può mancare assolutamente in ogni casa e che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al più moderno.

Un complemento d’arredo perfetto in ogni ambiente

Queste cascate d’acqua sono in grado di dare un tocco unico a qualsiasi ambiente, grazie alla varietà di materiali e al design unico ed esclusivo, pensato proprio per essere inserito perfettamente all’interno di qualsiasi soluzione d’arredo.

Una delle più classiche tra le fontane da interno è senza dubbio la “finestra”. Osservare l’acqua che scorre sulla superficie trasparente del vetro, ascoltare il placido suono delle gocce che si infrangono su di esso e appoggiare la mano con l’illusione quasi di sentire l’acqua sulla pelle, creerà un’esperienza sensoriale davvero unica.

La finestra d’acqua

Tutto ciò rende questa incantevole fontana particolarmente adatta ad ambienti in cui le persone hanno necessità di mettersi a proprio agio e rilassarsi, scacciando via i cattivi pensieri. Pensiamo, dunque, alle sale d’attesa degli studi medici oppure alle stanze a uso comune all’interno degli uffici, dove ci si reca per ritemprarsi e fare una piccola pausa. Focalizzare l’attenzione sul movimento dell’acqua e sul dolce suono prodotto dallo scorrere sulla superficie, contribuirà a infondere un senso di calma e tranquillità, fondamentale quando si vanno ad affrontare situazioni stressanti, emotivamente e fisicamente.

La parete d’acqua con le bolle, un divisorio perfetto

Ma le fontane da interno non sono solo complementi d’arredo perfetti ma sono funzionali anche per essere utilizzate in modo razionale, all’interno di un ambiente.

La parete d’acqua con le bolle, ad esempio, oltre a essere uno splendido oggetto di design, rappresenta anche un’alternativa unica e originale al classico divisorio. Il brulicare delle bolle di questa meravigliosa fontana è quasi ipnotico ma, ad infondere un ulteriore senso di benessere in chi la osserva, va ad aggiungersi anche la presenza di luci a led che cambiano colore, per un’esperienza che, davvero, coinvolge tutti i sensi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*