Nuovo piano per le scuole in tempo di Covid-19

L’anno scolastico che ci siamo lasciati alle spalle si può dire che è stato davvero disastroso , a causa dell’emergenza Corona Virus che per ben tre mesi ci ha lasciato chiusi nelle nostre case , impossibilitati quindi anche i ragazzi a frequentare qualsiasi scuola di qualsiasi grado.
Finalmente già da ormai una settimana e più gli istituti scolastici sono riaperti , seppure con tate novità e nuove regole sembra essere ritornata la didattica frontale , molto più amata rispetto alla didattica online e a distanza usata nei mesi passati.
Il comune di Perugia con sforzi importanti ha garantito il rientro in aula in piena sicurezza ai bambini e ai ragazzi ma anche al personale docente e non docente.

Proprio nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa sulla riapertura del nuovo anno scolastico , dove hanno preso parte il sindaco Andrea Romizi, il vice sindaco Gianluca Tuteri e i dirigenti Roberta Migliarini, Amedeo Di Filippo e Monia Benincasa.
Il sindaco incentra il proprio discorso sull‘importanza delle misure di sicurezza in modo da fronteggiare ed arginare il virus , conclude augurando un buon anno scolastico a tutti gli studenti.
Sulla falsa riga anche il vice sindaco , che ringrazia gli impiegati visto gli sforzi immani fatti in questo periodo.

Uno dei dirigenti scolastici ha spiegato un pò le nuove regole organizzative messe in atto in sinergia con il Comune di Perugia , nei nidi e nei centri d’infanzia avranno 9 ore di apertura con la sospensione dei dormitori comuni , rimodulati gli spazi in modo da rispettare le distanze in qualsiasi situazione, nelle scuole ove è possibile usufruire del servizio mensa , l’alunno dovrà consumare i pasti in aula, questa deve essere sanificata prima e dopo da apposito personale già presente nelle scuole.
Insomma , nonostante il caos scuola regni a livello nazionale , Perugia sembra essere ripartita con il piede giusto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*