Il Perugia ritorna alla vittoria

Il brutto ko subito nel derby di Gubbio aveva lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Fabio Caserta che nonostante la sconfitta avevano disputato una buona gara, senza subire un tiro in porta fino a metà del secondo tempo.
Ieri l’occasione per ritornare alla vittoria e far salire il morale del gruppo era molto ghiotta, al Curi i perugini affrontavano la corazzata Sudtirol, seconda della classe nel campionato di Serie C, girone B.
Il Perugia non ha sprecato questo match, vincendolo grazie alla zampata del solito Monaco nella prima metà del primo tempo.

Il Sudtirol allenato da mister Stefano Vecchi si presenta in campo con il 4-3-2-1, con in porta Poluzzi, difesa a quattro con El Kouakibi, Malomo, Curto e Fabbri, centrocampo a tre con Tait, Greco e Karic, le due mezze punte Casiraghi, Voltan a sostegno di bomber Fischnaller.
Stesso assetto tattico per il Perugia ma che pratica ampio turnover in vista dei molteplici incontri ravvicinati, in porta questa volta ci va Minelli, solita difesa con Cancellotti, Monaco, Angella e Favalli, a centrocampo Kouan, Burrai e Vanbaleghem, le due mezzepunte Elia e Minesso a supporto di bomber Murano.
Nella prima mezzora un Perugia impaurito subisce le azioni di un buon Sudtirol.

Al minuto 29 ecco che il Grifo riesce a passare in vantaggio, tiro-cross di Vanbaleghem la palla arriva a Murano che la difende bene e dopo aver aggirato Malomo calcia col destro, il portiere respinge ma lo stesso Murano riesce a ribadire la palla in rete.
Il secondo tempo inizia con pochissime emozioni, da sottolineare le sfuriate di Elia che mettono in difficoltà la retroguardia di casa.
Dopo ben quattro minuti di recupera il Perugia sbanca il Curti e porta a casa tre punti importanti si per il morale ma soprattutto per la classifica.
Ora i tifosi possono riprendere a sognare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*