Permuta sconto rottamazione e servizio Compro Auto usate

keys-g7f065bdf5_1280 - umbriacity

Chi possiede un’auto usata può valutare diverse opportunità, per sostituirla con un modello nuovo o anche semplicemente per monetizzarla, trasformandola in denaro da sfruttare per altri scopi. Varie concessionarie sono oggi specializzate in auto di seconda mano e offrono ai propri clienti sia la permuta del veicolo sia il ritiro diretto.

Rivolgersi a un “compro auto”

La soluzione per chi si libera dell’auto
Ottenere subito denaro

Tra coloro che possiedono un’auto non tutti desiderano continuare ad utilizzarla, o vogliono sostituirla con un modello nuovo. C’è anche chi si rende conto di non necessitare di un’automobile, perché preferisce viaggiare con i mezzi pubblici o perché in famiglia è già presente un altro veicolo. In questi casi è facile trovare una concessionaria che si occuperà di ritirare l’auto, pagandola al cliente subito, con un bonifico o un assegno. Per farlo è necessario trovare un rivenditore che proponga questo tipo di offerta, che solitamente viene indicata come “compro auto”. In sostanza si contatta il concessionario, descrivendogli l’auto in questione; egli farà una valutazione di massima, che dovrà essere poi perfezionata dopo le verifiche da parte di un esperto. Se il cliente accetta la valutazione il concessionario ritira il veicolo e paga il cliente, si occuperà poi di tutta la questione burocratica per quanto riguarda il passaggio di proprietà del mezzo.

Sul sito www.autoalbrici.it/acquisto-auto/ è possibile trovare ulteriori informazioni su questo tipo di proposta, da parte di un concessionario che opera da decenni a Milano e provincia ed ha effettuato valutazioni nell’intera Lombardia, se non oltre, abituato a proporre il ritiro ed il pagamento immediato del mezzo, nel momento in cui riconosce che il modello proposto dal privato può essere rivenduto con facilità alla propria clientela affezionata da sempre.

La permuta del veicolo

Un’offerta sull’usato
Come funziona

Un’altra tipologia di proposta riguarda coloro che desiderano sostituire il vecchio veicolo con un altro, nuovo o usato. Il veicolo che si sceglie in sostituzione del vecchio può essere di simile tipologia, o anche completamente diverso, a seconda delle offerte disponibili presso il concessionario. Chi predilige la permuta scambia il veicolo che possiede con un altro a sua scelta, pagando l’eventuale differenza di prezzo. In una permuta può capitare anche che il veicolo che si lascia dal concessionario abbia un valore maggiore rispetto a quello che si sceglie, in questo caso sarà il rivenditore a saldare la differenza. Chiaramente è una situazione che non si presenta spesso, ma può capitare e dipende anche dal tipo di veicolo che si sta vendendo e dalle necessità del singolo cliente. I vantaggi della permuta sono evidenti, risultano maggiori quando si sostituisce una vettura di seconda mano per un’altra sempre usata, perché solitamente la differenza di prezzo tra i due mezzi non è molto elevata.

La rottamazione

Le offerte dei concessionari
Diverse situazioni

Una vecchia vettura, il cui valore è ormai molto ridotto, può anche essere rottamata, quindi consegnata a un apposito centro di demolizione autorizzato. In questo caso non si ottiene nulla in cambio, anzi è necessario pagare qualche decina di euro per eliminare il numero di targa dai registri delle vetture circolanti. Un’auto ormai da rottamare può comunque dare diritto a un piccolo sconto su un veicolo nuovo quando ci si rivolge a un concessionario. Tali sconti sono però soggetti a particolari condizioni e in genere non sono sempre disponibili. In ogni caso se si desidera sostituire l’auto è consigliabile lasciare che il vecchio veicolo sia rottamato dal concessionario, solitamente a costo minimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*