Boom di contagi in Umbria

La variante inglese e brasiliana sta viaggiando in maniera spedita in quasi tutti i territori della regione Umbria, proprio nel bollettino emanato oggi dalla task force regionale è possibile evidenziare un grosso aumento dei positivi rispetto alla giornata di ieri.
Stando ai dati, i positivi di oggi sarebbero 438, con sette ricoveri in più rispetto ad ieri , proprio martedì si era registrato un calo con soli 233 nuovi casi di Coronavirus.
I dati preoccupano moltissimo ed in particolare la governatrice Tesei, che nella serata di ieri ha ricevuto la visita di Roberto Speranza, per discutere proprio di questa vicenda.

In una lunga intervista lasciata ai microfoni di Sky, Tesei sottolinea il disagio che i cittadini umbri stanno vivendo, inoltre invita i colleghi delle altre regioni a prendere seri provvedimenti in merito, visto che il problema delle varianti pian piano sta diventando nazionale, prima o poi tutte le regioni avranno questo picco di positivi.
A proposito della campagna di  vaccinazione, unica vera arma per affrontare il virus,  il capogruppo regionale del Partito democratico, Tommaso Bori ha avanzato la proposta di vaccinare anche gli studenti dell’area medica-sanitaria, si spera venga accolta in maniera positiva dalla giunta regionale.

Restando sul tema vaccini, sono 33.852 le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in Umbria, circa l’80 per cento delle fiale consegnate, numeri importanti nonostante i ritardi e i tagli nelle consegne.
Anche le vaccinazioni agli over 80 sono partite, in soli 3 giorni sono stati vaccinati circa 2700 pazienti.
I numeri fanno si che l’Umbria si pone tra le regioni più virtuose in merito alla vaccinazione, davanti solo il Lazio, la Campania, l’Alto Adige, il Veneto, il Trentino e la Lombardia.
Nei prossimi giorni, si spera, anche le Forze dell’Ordine potranno candidarsi per ricevere il vaccino, nei prossimi giorni avranno informazioni più dettagliate tramite una nota scritta della segreteria regionale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*