Umbria, denunciato un 58enne no vax, rifiuta di indossare la mascherina.

È successo ad Orvieto, in un supermercato. L’uomo, un 58 enne dichiaratamente no vax ha intasato la linea telefonica del 113 con false accuse e segnalazioni. Oltraggio a pubblico ufficiale, le accuse contro di lui. Nella mattinata di oggi, l’uomo è entrato nel supermercato senza indossare la mascherina. Gli addetti del supermercato hanno invitato l’uomo a indossare la mascherina ma l’uomo ha rifiutato più volte. Stufati della situazione e dall’insistenza dell’uomo gli addetti del supermercato hanno chiamato il 113 per far allontare l’uomo che aveva cominciato ad inveire contro i dipendenti.

 

Alla richiesta della polizia di indossare nel locale la mascherina, il toscano ha inizianto ad insultatare gli agenti davanti alle numerose persone presenti nel supermercato. Non soddisfatto ha chiamato più volte i carabinieri perché degli agenti lo stavano minacciando senza farsi riconoscere perché indossavano una mascherina. L’uomo era convinto che indossare una mascherina sia incostituzionale e contro una legge che dichiara di non poter essere mascherati in luogo pubblico. Questo concetto non è nuovo ed era facile trovarlo tra la folla di no vax che ha protestato in questi giorni nelle piazze italiane contro la messa in vigore del green pass.

 

Non solo, nella sua borsa sono stati rinvenuti alcuni volantini di chiara propaganda no vax, con chiari slogan che incitano a violare le leggi e le distanze di sicurezza per evitare il contagio da covid 19. Oltre alla denuncia per vari reati, dovrà pagare allo Stato una multa da 400 euro per non aver indossato la mascherina. Nel locale sono stati individua e multati anche altri cittadini che si sono rifiutati di utilizzare il dispositivo di sicurezza personale: si tratta di due donne umbre di 67 e 62 anni e un 37enne proveniente da Bari. Fenomeni del genere sono sempre più frequenti, causati da un giro social di fake news e negazionismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*