Nuove assunzioni al comune di Perugia

Stiamo attraversando un momento storico della nostra esistenza davvero tanto particolare, per svariati motivi, in primis per la presenza costante da oltre dodici mesi di questo maledetto Coronavirus che ha cambiato l’esistenza di ognuno di noi.
Oltre ad una crisi sociale, la circolazione del virus ha portato ad una crisi sanitaria forse mai vista di queste dimensioni e una profonda crisi economica finanziaria.
Quest’ultima ha visto milioni di persone perdere il proprio lavoro senza poter fare nulla, e vista la situazione trovarne uno è davvero impossibile.
Per fortuna a Perugia a partire dal 2021 ci saranno nuove assunzioni.

Mercoledì 24 Febbraio durante la seduta del consiglio comunale è stato approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale per il periodo 2021/2023, una decisione importante per il futuro della città.
In totale sono previste ben 59 nuove assunzioni entro la fine del 2021, altre 61 per l’anno prossimo e circa 33 per l’anno 2023.
Inoltre sono previsti ben 5 avanzamenti di carriera.
I profili che ricerca il comune sono vari, 9 assunti avranno mansione di bidello-cuoco al fine di garantire il buin funzionamento delle mense scolastiche, 20 invece saranno collaboratori professionali tecnici da inserire nei cantieri presenti già in città, ad essi si aggiungono 11 istruttori tecnici C e 4 istruttori direttivi tecnici D.

Previste le assunzioni di 8 collaboratori professionali informatici e di 2 istruttori direttivi tecnici informatici, oltra ad un’archivista.
Ben 32 saranno le assunzioni di nuovi istruttori amministrativo-contabili e 11 quelli di istruttori direttivi amministrativi per fronteggiare le carenze in tutti gli uffici comunali della zona.
Nel trienno 2021-2023 verranno assunti anche 20 militari della Polizia Municipale, a questi si aggiungeranno ben 11 nuovi assistenti sociali e nuovo personale educativo-assistenziale.
L’assessore al personale del comune di Perugia, il dott. Luca Merli subito dopo l’approvazione del piano esprime parole di gratificazione verso tutta la macchina amministrativa per l’ottimo lavoro svolto.
Al fine di garantire sempre un buon servizio ai cittadini, le assunzioni avverranno in tempi brevi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*