I papà ritornano ad assistere nella sala parto alla nascita dei propri figli

L’emergenza Corona Virus ha cambiato non solo il nostro modo di vivere le cose più scontate della vita quotidiana ,ma anche le regole e le disposizioni un una normalissima sala parto dove fino a poco tempo fa un neo papà poteva assistere accanto alla propria moglie la nascita del proprio figlio , in questi due mesi il tutto non era più possibile in quanto si temeva il contagio e la diffusione del Covid-19 anche in questi ambienti , che poi potevano mettere a rischio la vita del nascituro e della gestante.

In queste ore però, l’assessore alla sanità della regione Umbria, dott. Luca Coletto in un comunicato ufficiale ha ordinato la riapertura degli spazi appositi in cui il papà assisteva alla nascita , naturalmente sarà doverose osservare minuziosamente tutte le regole per prevenire il contagio del virus , ovvero il distanziamento sociale e l’obbligo di portare la mascherina.
La richiesta di riapertura era stata avanzata da alcuni membri del consiglio regionale che si rivelano entusiasti di questa nuova ordinanza.
Grande merito va dato al capogruppo di Fratelli d’Italia ,Eleonora Pace che è stata la vera promotrice di questa riapertura, la stessa ringrazia tutta la giunta regionale ed in particolare il Presidente Tesei e l’assessore alla sanità

Nelle sue dichiarazioni afferma che in un periodo così triste in cui assistiamo a centinaia e centinaia di decessi causati dal Corona Virus , poter assistere alla nascita di una nuova creatura sia un qualcosa di fondamentale per i genitori.
Il consigliere regionale anticipa che in questi giorni insieme al Presidente Regionale farà visita a tutte le sale parto degli ospedali presenti nella regione , per mostrare vicinanza e affetto prima di tutti ai nuovi genitori e poi al personale infermieristico e medico per l’eccellente lavoro svolto nonostante i momenti di paura e difficoltà che ci sono stati in questi due mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*