Finalmente riaprono gli orti per i pensionati

Più passano i giorni e più il territorio Italiano si appresta ad uscire dall’emergenza scatenata da questo Corona Virus e che ha costretto per oltre 50 giorni, i cittadini italiani a restare a casa , senza poter uscire se non per comprovate esigenze lavorative o per necessità ,come recarsi in farmacia o andare a fare la spesa.
Le belle notizie hanno portato ad un allentamento delle misure restrittive rispettando pur sempre le regole anti contagio come il distanziamento e l’uso di dpi.

La città di Perugia finalmente ha riaperto da pochi giorni i tanto amati “orti dei pensionati” , ovvero piccoli appezzamenti di terreno concessi alle persone in pensione che avessero l’hobby per il giardinaggio e l’agricoltura, anche questi erano rimasti chiusi durante il lockdown.
I due orti agricoli si trovano presso il Ponte della Pietra e il Parco di Santa Margherita , il Presidente regionale ha deciso di riaprirli dopo i buoni risultati emanati dalla taske force regionale ; naturalmente anche qui bisognerà rispettare il distanziamento sociale , indossare una mascherina e i guanti monouso e soprattutto accedere all’interno massimo due persone alla volta , tutto ciò viene controllato dagli Agenti della Polizia Provinciale.

A testimoniare a favore di questa riapertura è un signore appassionato di agricoltura che da ben cinque anno ogni mattina si reca nel suo pezzo di terreno , in questi giorni si sta dedicando in particolare alla pulizia e al taglio delle erbacce per poi iniziare a piantare verdure e ortaggi che saranno pronti per l’estate.
Altri signori che si trovano in quei posti sottolineano come la passione dell’orto sia si uno svago ,ma anche un piacere , poichè riescono a portare sulle proprie tavole prodotti alimentari sempre freschi e soprattutto super naturali.
Il referente che gestisce questa vicenda , ci tiene a mettere in risalto come i concessionari  terrieri rispettino in pieno le norme anti-Covid-19 emanata dal Governo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*