Scomparso Marcello Ramadori, lutto cittadino a Perugia.

Il presidente della Provincia Luciano Bacchetta si stringe attorno ai familiari e ricorda con affetto Ramadori con queste parole: “Marcello: amico, compagno di partito, amministratore pubblico capace e appassionato. Ci mancherai“. A Marcello mi lega una lunga militanza nel Psi dove ha ricoperto ruoli di primissimo piano e poi nelle istituzioni che ha servito sempre con senso di appartenenza e orgoglio”. “Caro Marcello – ha concluso Bacchetta Era presente in molti campi, Ramadori, con il sorriso e la competenza. La scomparsa improvvisa e dolorosa ha sconvolto tutta la città, molte le persone che hanno dedicato un pensiero a Marcello e alla famiglia. Dopotutto Ramadori era molto presente nell’attività della sua amata città. Era un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica e rappresentante del Partito Socialista di cui è stato negli anni anche segretario provinciale.

È stato assessore del Comune di Perugia, ha ricoperto parecchi ruoli nella politica perugina, tra cui quello della comunità montana di cui è stato presidente in un periodo della sua vita. Oltre alla politica si dilettava in musica e poesia per cui era noto in città. Nel 2017 ha ottenuto anche un premio in un concorso di poesia italiana. Nel 2017 ha ottenuto il Premio letterario nazionale Gens Vibia”, la quindicesima edizione tenuta presso la sala Aldo Capitini. Classificato come primo nella sezione di Poesia in lingua Italiana, Marcello era noto per la sua dote artistica e culturale.

 

Esprimiamo vivo e profondo cordoglio – sottolineano il sindaco Andrea Romizi, il presidente Nilo Arcudi e l’assessore Leonardo Varasano – per la scomparsa di un uomo che ha dato tantissimo alla nostra città, dal punto di vista umano, politico, culturale e professionale.L’omaggio dalle 10 alle 17 di oggi alla casa funeraria delle imprese associate, a San Sisto (davanti all’ospedale). Alle 17 avrà poi luogo la commemorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*