Quanto costa traslocare

divani

Chi deve traslocare spesso si spaventa per la spesa che dovrà affrontare. In realtà questa non è l’unico costo che peserà sulle nostre spalle, si tratta infatti di un’attività che porta a spendere una buona quantità di tempo, soprattutto se non si organizzano le cose per tempo.

Un trasloco low cost

Prima di traslocare in molti casi si devono affrontare spese molto elevate: per la nuova casa, alcuni mobili da sostituire, gli allacciamenti alle reti di servizi e così via. Il budget disponibile per il trasloco vero e proprio quindi può non essere particolarmente elevato. Fortunatamente ci sono aziende, come Traslochi Roma Easy, che propongono ai loco clienti anche offerte particolarmente interessanti, in modo da poter ottenere dell’aiuto durante il trasloco, ma senza spendere cifre esorbitanti. Questo tipo di soluzione si ottiene evitando di far fare tutto il lavoro alla ditta di traslochi. Quindi gli imballi più piccoli li preparerà il cliente, così come potrebbe decidere anche di smontare e imballare tutti i mobili: i traslocatori si occuperanno solo del trasporto. In questi casi occorre considerare che alcune aziende pretendono che la merce sia disponibile nei pressi del piano stradale: se avete scale da superare, meglio affidarsi ai professionisti.

Un trasloco con tutti i servizi

Se il budget a disposizione è elevato si può invece approfittare di un “servizio completo”. Il cliente può tranquillamente occuparsi di altro, mentre la ditta di traslochi preparerà scatole e imballaggi e si preoccuperà di trasportare la merce fino al furgone, o al camion, e poi nelle stanze del nuovo domicilio. A questo tipo di proposta si possono fare diversi aggiustamenti. Infatti è possibile predisporre le scatole delle suppellettili da soli, o anche trasportare parte della merce in anticipo, soprattutto nel caso in cui la nuova casa sia già disponibile vari mesi prima dell’effettivo trasferimento. Conviene ricordare che una volta inseriti alcuni lavori nel preventivo concordato nell’azienda, nel caso in cui tali opere siano effettuate dal cliente la ditta può non riconoscere alcun tipo di sconto. Per questo motivo tutto ciò che si concorda con la ditta di traslochi andrebbe lasciato ad essa, senza preoccuparsene.

Risparmiare mantenendo la comodità

Per risparmiare sul trasloco, evitando però di fare i lavori più pesanti, è possibile anche richiedere ad una ditta di traslochi di inviarci dei facchini. L’intero lavoro rimane sulle spalle e sotto la responsabilità del cliente, che però potrà contare sull’aiuto di persone forti ed esperte del settore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*