Nuove disposizioni per la campagna vaccinale.

Da giovedì 15 Luglio riprende la campagna vaccinale per combattere il COVID-19 con nuove indicazioni da seguire.  Ce lo fa sapere il commissario per l’emergenza Covid in Umbria, Massimo D’Angelo. “Parallelamente entro il fine settimana – spiegano da palazzo Donini – cominceranno a ricevere i primi sms con la prenotazione della vaccinazione i 29.686 under 30 che avevano dato la pre-adesione. I giovani sotto i 30 anni saranno vaccinati con vaccino Moderna dalla prossima settimana insieme ai 16.836 ragazzi di età compresa tra i 12 ai 19 anni che riceveranno, sempre a partire dalla stessa data, il vaccino Pfizer».

 

Secondo le nuove indicazioni è stato stipulato un protocollo che dirige il piano vaccinale: i soggetti appartenenti alla classe 12-59 anni (2009-1962) potranno ricevere il vaccino Pfizer con la somministrazione della seconda dose a 28 giorni estensibile fino a 42 solo su richiesta del cittadino per sopraggiunte esigenze specifiche; il vaccino Moderna potrà essere somministrato ai soggetti appartenenti alla classe di età tra 18 e 59 anni (2003-1962) con la somministrazione della seconda dose a 28 giorni sempre estensibile fino a 42 giorni su richiesta personale per esigenze specifiche; Astrazeneca sarà somministrato agli over 60 (a partire dal 1961 esclusa categoria 1) con la seconda dose a 63 giorni estensibile fino a 84. Johnson&Johnson invece è somministrato agli over 60.

 

Ci sono nuove indicazioni anche per quanto riguarda lo spostamento della seconda dose e l’eventuale somministrazione di quest’ultima ai turisti in Umbria. “Coloro che hanno fatto richiesta di spostamento per la somministrazione della seconda dose scegliendo una data entro il 21 Luglio hanno ricevuto o un sms con un nuovo appuntamento nei tempi indicati o un sms per prenotare direttamente la seconda dose tramite il portale, mentre coloro che hanno richiesto lo spostamento scegliendo una data per la seconda dose oltre il 21 luglio, riceveranno dopo il 15 luglio un sms per spostare la seconda dose direttamente con il sistema di prenotazione. Anche i turisti presenti in Umbria potranno richiedere, collegandosi al portale regionale dedicato, la somministrazione della seconda dose per motivi eccezionali e qualora si permanga per un periodo tra i 10 e 15 giorni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*