Omaggio a David Bowie questa sera a UJ21.

Heroes” l’omaggio a David Bowie all’Arena. Il 15 luglio ci sarà uno spettacolo che vedrà l’omaggio a David Bowie di una particolare band. Paolo Fresu interpreta David Bowie e lo fa in compagnia di un cast d’eccezione con Petra Magoni, Filippo Vignato, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer. Appena mi è stato proposto questo progetto”, dichiara Paolo Fresu, “mi sono sentito onorato ed emozionato. Ho deciso di mettere insieme una band unica, creata appositamente, con grandi musicisti eclettici e provenienti da esperienze diverse, anche lontane dal jazz. Credo che questo sia un grande valore. Avvicinarsi alla musica di David Bowie è una grande emozione e anche una straordinaria opportunità per tutti noi”.

 

Life on Mars, This Is Not America, Warszawa, When I Live My Dreams. Questi alcuni dei brani che sono stati riletti e rivisitati dagli artisti per lo spettacolo. “Bowie è un autore immortale che è sempre stato vicino al jazz. Noi cercheremo di avere il massimo rispetto per la sua arte ma anche di essere propositivi, gettando uno sguardo nuovo su queste canzoni” – continua Fresu. La vocalist Petra Magoni è quella con la maggior libertà d’azione ma il concerto sarà all’insegna del gioco di squadra.

 

David Bowie, nato a Londra l’8 gennaio del 1947, è stato uno dei più grandi artisti della scena pop e rock mondiale, nonché uno dei musicisti più influenti del ventesimo secolo. Cantautore, attore e pittore dotato di una personalità a dir poco unica nel suo genere, Bowie nella sua lunga e prolifica carriera è riuscito a vendere oltre 150 milioni di copie di album nel mondo ed è, ancora oggi, fonte di ispirazione per centinaia e centinai di altri artisti. In questo articolo cercheremo di capire insieme perché David Bowie è anche conosciuto come “Il Duca Bianco“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*