L’Umbria vuole rilanciare il settore turismo

L’emergenza Corona Virus ha portato con se oltre ad una grave crisi sanitaria che è stata evidente sotto gli occhi di tutti , anche una grave crisi sia a livello sociale che a livello economico.
Il comparto del turismo ha risentito e ne risentirà ancora in maniera esagerata questa crisi, in virtù del fatto che ancora oggi non si sa quando gli spostamenti almeno tra una regione e l’altra dell’Italia saranno consentiti , anche se il Governo promette novità a breve.
La regione Umbria tramite delle iniziative importanti , sta promuovendo quello che viene definito dagli esperti il “turismo interno” , affiancandogli un spot del tutto originale : “Umbria bella e sicura”.

La pubblicità che sta viaggiando in questi giorni sulle tv locali e sui social è qualcosa di fantastico , lo scorrere delle immagini mette in evidenza i posti più belli e tranquilli del territorio , incentivando i cittadini a trascorrere una settimana di relax nella propria regione , alla scoperta di nuovi meravigliosi posti.
Nonostante sia difficile suggerire i posti da visitare , poichè ogni angolo di città ha una storia e una bellezza unica , ci sono dei posti però in particolare dove vale la pena passarci, ed ecco che proveremo a suggerirvi qualcuno.

Partiamo dal fantastico paesaggio che si può osservare  con la  Fioritura di Castelluccio di Norcia , una distesa immensa di colori dati dalla fioritura spontanea di numerose specie floreali , che vanno dal giallo ocra fino al rosso porpora.
Altra tappa da fare è sicuramente quella presso il Lago di Piediluco , chi ama il kayak potrà divertirsi  tra i vari canali e le diverse calette di cui il lago è ricco o semplicemente rilassarsi e godersi un panorama mozzafiato.
Tappa che vi consigliamo di fare è visitare e magari fermarsi per un po di giorni presso la città di Orvieto, dove è possibile ammirare il Duomo di San Patrizio , magari provando i piatti tipici del posto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*