La regione Umbria promuove iniziative a favore del turismo locale

L’emergenza Corona Virus ha colpito in maniera decisamente più netta il comparto Sanità riducendo all’asso gli ospedali del territorio e in particolare le terapie intensive e i reparti di Rianimazione , per fortuna le notizie riportate dalle tv e dai giornali in questi giorni , sono del tutto rassicuranti. 
Il problema ora ricade sull’economia del Paese che già prima del virus non viveva un periodo fiorente , ma che dopo questa situazione sicuramente subirà eventi traumatici.
A risentirne di più sarà sicuramente il settore del turismo che dovrà affrontare problematiche assai importanti e non tutte risolvibili.

La regione Umbria che fa del turismo il suo primo e più importante settore per il sostentamento economico ha messo in campo grazie alle politiche territoriali delle importanti promozioni assai vantaggiose per chi sceglierà di passare una settimana di relax tra il verde e la tranquillità di quei territori.
E d’obbligo sottolineare che anche altre regioni del territorio Italiano hanno attuato politiche per promuovere il turismo locale, come la Sicilia che ad oggi offre ai turisti una notte gratis ogni 3 di pernottamento.
Nel programmare l’estate verranno messe in risalto tutte le componenti peculiari della regione che è avvantaggiata dalla posizione geografica in cui si trova.

E’ bene ricordare che sia i turisti provenienti dal nord che quelli provenienti dal sud possono raggiungere facilmente le terre umbre.
Saranno pubblicizzati eventi gastronomici all’aperto con visite guidate nelle cantine del vino e nei frantoio , per ammirare l’arte e le tecniche relative alla lavorazione e l’uso dell’olio di oliva.
Per gli appassionati della natura e dello sport , presso il Lago Trasimeno verranno allestiti percorsi di trekking e percorsi per le bici con pacchetti per chi preferirà pernottare li qualche giorno; inoltre si potranno effettuare escursioni presso la Cascata delle Marmore e voli in mongolfiera per godersi il bel panorama dall’alto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*