La favola dell’Associazione Calcistica Perugia Calcio

Il Perugia in questa stagione calcistica sta facendo vivere un sogno ai propri tifosi, nonostante la squadra militi in un campionato che non le appartiene per niente, sta lottando e sudando ogni partita per ritornare in Serie B e portare in alto il nome della città.
In questi giorni si è ritornato a parlare anche della questione stadio, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Romizi e con lo straordinario lavoro dell’assessore allo sport Pastorelli avrebbe trovato una strategia economica per questo nuovo impianto, asfissiante è il pressing che si sta facendo con la società che dovrebbe dare un contributo annuo per la realizzazione di tale struttura.

Al momento le risposte avute dal patron della società, Massimiliano Santopadre sono del tutto negative, la società non potrebbe accollarsi una spesa così importante soprattutto in questo momento dove il Coronavirus ha fatto registrare perdite importanti anche nel mondo del calcio.
In caso di doppio salto in A. il patron promette di fare questo grande sforzo, visto che le entrate sarebbero quadruplicate.
Per fortuna sul mercato il Perugia ha registrato tre acquisti, ciò dimostra la voglia della società e della squadra di lasciare la Lega Pro.

Le tre entrate sono state Vano, Di Noia, Minelli: un attaccante, un esterno sinistro, un portiere, mentre hanno lasciato il gruppo guidato da mister Caserta, Dragomir, Baiocco e la giovane promessa Tozzuolo.
L’importante che il gruppo continui sulla buona squadra intrapresa, da sottolineare la continuità e l’estro di tre giocatori: Falzerano, Elia e Dimitrios Sounas.
Il primo nelle ultime due partite di campionato ha messo in mostra l’enorme bagaglio tecnico, di ben altre categorie.
Il perugino Elia da inizio campionato sta mettendo in mostra le sue grandi doti, semina panico nelle difese avversarie ed ha una voglia matta di vincere con la squadra del suo cuore.
Il greco Sounas resta la sorpresa, sperando che domenica faccia sognare di nuovo i tifosi perugini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*