La favola del calciatore Konate in forza al Perugia

In  un momento storico dove sembra regnare lo sconforto e la negatività , ci pensa il mondo del calcio a regalarci qualche piccolo sorriso con una storia davvero interessante e che fa venire la pelle d’oca a sentirla. Stiamo parlando di un ragazzino che arriva in Itala un bel pò di tempo fa e grazie al suo indiscusso talento e ad una giusta dose di fortuna è riuscito a coronare il sogni di diventare calciatore professionista. Il talento guineano ringrazia Dio per ciò che gli è successo.

Questa volta il protagonista della favola a lieto fine è Amara Konate , nato nel 1 Febbraio del 1999 in Guinea , attualmente in forza alla squadra di calcio Ac Perugia Calcio che milita nel campionato di Serie B nella lega Italiana ,come regista di centrocampo. La storia però inizia circa 4 anni fa ,quando questo giovanotto di 1.80 cm con un fisico imponente e l’amore per il pallone arriva sulle coste Italiane con uno di quei viaggi via mare dove la sicurezza di toccare di nuovo la terra ferma è davvero poca. In punta di piede arriva sulle coste Siciliane , qui la permanenza dura pochi giorni , infatti le Autorità lo trasferiscono in una casa di accoglienza in una città nella provincia di Frosinone

A Cassino , con precisione , ci sarà la definitiva svolta per Konate , che amante del calcio ogni pomeriggio scende per allenarsi. Da qui viene invitato da un mister di una squadra locale ad allenarsi in compagnia di altri ragazzini , Konate super contento accetta e puntualmente ogni pomeriggio va agli allenamenti. Fortuna vuole che lo visioni un grande procuratore , Antonio Altrui che senza perdere tempo lo porta a Perugia, mandandolo però in prestito al Rieti. La consacrazione finale arriva con Serse Cosmi sulla panchina perugina , che gli affida le chiavi del centrocampo facendogli giocare un numero importante di gare ufficiali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*