Calciomercato Perugia e Ternana, le ultime al 20 agosto.

Le ultime di calciomercato riportano movimenti nella lista dei giocatori del Perugia e della Ternana. Il mister ha richiesto rinforzi per l’imminente ripartenza della serie C. Il Perugia ha la volontà di affrontare la stagione nel migliore dei modi. Rinforzo in prospettiva per la squadra. Il club umbro ha messo infatti le mani su Pier Marco Albertario, promettente difensore classe 2005. Il ragazzo arriva dalle giovanili del Torino e verrà inserito nella Primavera. L’operazione è stata condotta dalla TGM Sport&Management di Gavino Liri. Nella stessa giornata, annunciato anche Gabriele Ferrarini passa dalla Fiorentina al Perugia, il comunicato:

A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 dalla ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Gabriele Ferrarini. Il centrocampista, classe 2000, vanta 17 presenze in Serie B con il Venezia maturate nella passata stagione fino alla vittoria dei playoff. Ha militato anche nella Pistoiese e oltre 60 gettoni con la Primavera della Fiorentina.

Luigi Sepe sarebbe ad un passo dalla Sampdoria dove ritroverebbe anche l’allenatore Roberto D’Aversa dopo l’esperienza condivisa al Parma. In questo modo la Ternana potrebbe pensare di rinforzarsi tra i pali con l’ormai esperto Wladimiro Falcone, assoluto protagonista con la maglia del Cosenza. Sepe potrebbe arrivare così a Genova con il ruolo di vice Audero: Falcone diventerebbe così il titolare della Ternana per un campionato tranquillo. Dopo il record di punti in Serie C con l’automatica promozione in B, il club umbro ha intenzione di non correre rischi puntando così ad una salvezza nel più breve tempo possibile. L’intreccio di calciomercato sarà decisivo a partire dai prossimi giorni con Falcone pronto a scendere nuovamente di categoria con un ruolo da protagonista. Tutto dipenderà dall’operazione Sepe alla Sampdoria che libererebbe di fatto l’ex Cosenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*