La prima giornata di Serie B regala un mix di emozioni a Ternana e Perugia.

Ternana – Brescia 0-2 (29′ rig. Bajic, 40′ Bajic)

La squadra di Lucarelli parte bene e spreca una ghiotta occasione con Donnarumma, poi il Brescia prende in mano il match e passa in vantaggio grazie ad un rigore dubbio, molto contestato dalle Fere, decretato dopo la revisione del Var. I rossoverdi non trovano mai il guizzo giusto e dalla parte opposta Bajic trova il raddoppio al termine di una bella azione. Prima dell’intervallo la Ternana va in confusione totale e rischia almeno un altro paio di volte di prendere il terzo gol

Una Ternana vogliosa nel secondo tempo non riesce a cambiare il parziale maturato nei primi 45 minuti. Il Brescia espugna il Liberati 2-0 e, come temuto da Lucarelli alla vigilia, fa tornare le Rfere “sulla terra”. Falletti, Pettinari e Palumbo si accendono a tratti, le occasioni arrivano ma soprattutto per la forza della disperazione e con azioni confuse e inoffensive, squadra di Inzaghi più organizzata e concreta. Non è assolutamente tutto da buttare, ma c’è molto da lavorare.

Pordenone – Perugia 0-1 (45’+2 Murano J.)

Il Perugia apre il campionato con una importantissima vittoria sul campo del Pordenone: decide il gol di Murano nel primo tempo, una zampata che anticipa l’uscita di Perisan. Pordenone che ha provato per tutto il secondo tempo a trovare il pareggio, non riuscendoci nemmeno in superiorità numerica dopo l’espulsione di Kouan per doppia ammonizione. Partita a lungo bloccata nel primo tempo, con le due squadre molto attive sul piano della corsa ma poco precise in fase di impostazione soprattutto nelle rispettive metà campo offensive. Gli ospiti trovano il vantaggio proprio allo scadere dell’ultimo minuto di recupero, con Murano che anticipa l’uscita di Perisan e con la suola dello scarpino mette la palla in rete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*