Disinfestazione blatte: ecco come eliminarle e perché

7 beetle-5224434_1920 (2)

Gli scarafaggi in casa sono sicuramente degli ospiti poco graditi. Essi, infatti, suscitano un senso di repulsione e ribrezzo, anche perché si tratta di animali che possono causare seri problemi alla salute degli animali domestici e delle persone che abitano all’interno della casa infestata. È ampiamente dimostrato che gli insetti potrebbero causare malattie come la salmonellosi, la dissenteria, la tubercolosi, la febbre tifoide, e molto altro ancora. Inoltre, i loro escrementi potrebbero essere particolarmente pericolosi anche per la pelle delle persone. Questi ad esempio potrebbero causare seri eczemi sulla pelle o importanti reazioni allergiche. Quindi, in parole povere, avere gli scarafaggi in casa potrebbe essere un problema tutt’altro che poco importante.

Eliminare gli scarafaggi in casa

Purtroppo tutte le case potrebbero essere potenzialmente un covo ideale per gli insetti. Questi, infatti, quasi sempre riescono a trovare un habitat ospitale perfetto per la proliferazione grazie al cibo, alle temperature e ai luoghi umidi. Per poterli eliminare del tutto dalla propria casa è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore. In caso contrario si rischia di acquistare prodotti non efficaci oppure poco efficienti in base al tipo di infestazione. Ad ogni modo, al seguente link https://disinfestazioni.roma.it/disinfestazione-blatte-roma/ è possibile leggere maggiori informazioni e dettagli sul come eliminare in modo definitivo questi ospiti sgradevoli dalla casa.

Come fanno ad entrare le blatte in casa

In genere tutti coloro che hanno problemi con gli scarafaggi si pongono sempre la stessa domanda, ovvero: “come hanno fatto ad entrare in casa?” ebbene la risposta non è così semplice. Alcune volte ad esempio potremmo essere stesso noi a portarli in casa inavvertitamente, magari portando con sé un pacco datato ecc. Ovviamente anche le reti delle fogne, il metano, l’eventuale presenza dell’impianto di climatizzazione le finestre ecc. sono tutti possibili strumenti d’ingresso per le blatte.

Dove si annidano

Se non si è un esperto di questo particolare settore, potrebbe essere particolarmente difficile capire dove si annidano gli scarafaggi. Purtroppo però questo è un dato fondamentale per riuscire a disinfestare tutto il locale. Ovviamente non è possibile dare una risposta aprioristica al quesito, tuttavia, è certamente possibile affermare che ogni specie tende a trovare rifugi diversi per mettersi al riparo e proliferare. Può sembrare strano ma ad esempio la lavastoviglie potrebbe essere un luogo ideale per gli scarafaggi per nascondersi ed avere cibo a volontà. Anche in mobili della cucina in generale potrebbero essere un ottimo nascondino per questi fastidiosissimi animaletti. Oppure, ancora, le piccole crepe presenti sui muri oppure sul cartongesso, nelle fessure presenti nel bagno, nelle canaline dove sono presenti i fili elettrici e in moltissimi altri posti ancora.

Se si ha difficoltà ad individuarle è consigliabile utilizzare delle apposite strisce adesive applicabili in tutta la casa. Il loro compito è quello di attirare le blatte e di farle attaccare in modo da ucciderle. In questo modo però potrebbe essere possibile capire anche da dove arrivano ed individuare il loro rifugio in modo da sterminarle. Se nemmeno queste dovessero funzionare, è consigliabile chiedere il parere di un esperto, il quale sicuramente avrà la soluzione ideale per ogni circostanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*