Umbria Jazz, si riparte ad agosto

La fondazione Umbria Jazz non si è fermata nemmeno dopo l’emergenza causata dalla pandemia di Covid-19.
Infatti anche quest’anno, dopo aver dovuto cancellare l’edizione 2020, programmata per luglio, pur di non fermare la musica Umbria Jazz, se pur in modo ridotto e con altro nome, ci sarà ad agosto.
L’edizione avrà il nome di Jazz in August e andrà in scena dal 7 all’11 agosto 2020.
È un evento dedicato esclusivamente al puro jazz italiano e sarà la prima volta (con la sola eccezione della manifestazione tenutasi ad Assisi 4 anni fa per raccogliere fondi per i terremotati) che ai musicisti italiani sarà riservato l’intero programma.

Questo, soprattutto per contribuire a rilanciare e sostenere il movimento del jazz tricolore che ha pagato un prezzo pesante all’epidemia con la forzata inattività. Oltre ai musicisti, almeno altre 250 persone lavoreranno alla realizzazione della manifestazione, tra tecnici, maschere, servizio d’ordine, personale di palco, e saranno coinvolte aziende in qualità di fornitori.
Nello stesso tempo, non si vuole rinunciare, nemmeno in un anno così difficile e drammatico, a giocare il ruolo che il jazz, la musica, la cultura hanno sempre avuto di motore del turismo, della vita sociale e dell’immagine stessa dell’Umbria a livello internazionale. Torneranno le belle notti perugine di Umbria Jazz, ma intanto vogliamo dare la colonna sonora alla ripresa del territorio umbro.

Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale di “Jazz in August”: i suoi programmi, il sito web e i suoi social network daranno ampio risalto alla manifestazione e sulle sue frequenze verranno regalati gli ingressi ai concerti. Maurizio Di Maggio, inconfondibile voce dell’emittente, racconterà l’atmosfera che si respira a Perugia e presenterà le esibizioni della sera.
Saranno in programma 3 spettacoli al giorno a partire dalle ore 19, fino all’ultimo che inizierà alle ore 23.30.
La capienza complessiva dello spazio è fissata in 350 persone, a fronte del massimo di 1.000 consentito dalle norme per spettacoli all’aperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*