Andamento coronavirus in Umbria, le zone covid free.

Oggi 28 luglio, si registra un aumento dei casi di coronavirus nella regione Umbria. I casi sono in leggero aumento ogni giorno. I casi ospedalizzati restano comunque pochi e sotto controllo. Tutti i dati qui.

 

Sono 143 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore. Il dato è relativo a 4.794 tamponi effettuati nella regione, 2.214 sono tamponi molecolari e 2.580 antigenici per una percentuale di positivi pari al 2,98% (martedì 27 luglio era molto più bassa, dell’1,73%). Gli attuali positivi al covid in Umbria sono 1.342 (+121). Dall’inizio dell’epidemia sono state riscontrate 57.959 positività (+143).

Rimane stabile a 1.424 il dato dei morti dall’inizio della pandemia mentre i guariti sono 22.

Covid free: Bevagna, Campello sul Clitunno, Cerreto di Spoleto, Costacciaro, Fossato di Vico, Lisciano Niccone, Massa Martana, Monteleone di Spoleto, Paciano, Pietralunga, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggia e Pascelupo, Scheggino, Sigillo, Vallo di Nera, Allerona, Attigliano, Ferentillo, Giove, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montegabbione, Parrano, Penna in Teverina, Polino e Porano.

La situazione in Italia resta stabile anche se i positivi continuano a salire. Ad oggi sono stati registrati 5.696 nuovi contagiati, in crescita rispetto ai 4.522 casi riscontrati ieri. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 15, meno rispetto ai 24 di ieri, e portano il totale delle vittime del coronavirus in Italia dall’inizio dell’emergenza sanitaria a 128.010 persone.

 

Il governo punta a un ritorno a scuola a settembre in presenza. E il ministro dell’Istruzione Bianchi si dice ottimista: “Vedo che noi tutti stiamo lavorando moltissimo”. L’incontro con i presidi: nelle loro richieste green pass non solo a prof e personale, ma anche a studenti che possono farlo. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: “Non possiamo pensare a un ritorno senza personale scolastico vaccinato. Chi si oppone non ha il senso di comunità e deve capirlo. E se non riusciremo a convincerli, li obbligheremo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*