Whatsapp, non funzionerà su questi dispositivi Android e Apple

Nei primi mesi del 2021 ci sarà un nuovo grande aggiornamento di Whatsapp.
Con questo, l’app di messaggistica diretta più utilizzata e più famosa al Mondo smetterà di funzionare su centinaia di dispositivi.
Dunque, chi stava conservando vecchi smartphone da utilizzare nel caso in cui l’ultimo modello acquistato si rompesse, può dire addio alla sua idea.
La notizia è arrivata da un comunicato ufficiale delle stessa società di messaggistica di proprietà della Facebook Inc., l’azienda che detiene appunto Facebook, Whatsapp ed Instagram.
I vecchi dispositivi che non potranno più usare Whatsapp quindi, saranno letteralmente inutili in quanto difficilmente potranno supportare altre App.

Questa pratica, è ormai nota a praticamente tutte le App e a tutti i prodotti tecnologici. Viene chiamata pratica dell’obsolescenza tecnologica. 
Consiste nel rendere inutilizzabili vecchi prodotti al fine di costringere gli utente ad acquistare o usare i nuovi prototipi di qualunque cosa si parli.
Whatsapp in particolare ogni anno con l’aggiornamento di Gennaio – Febbraio mette praticamente fuori uso centinaia di smartphone e il 2021 non farà di certo eccezione.
In alcuni casi, lo smartphone non potrà proprio far partire l’applicazione, in altri casi invece Whatsapp funzionerà ma l’app non riuscirà a garantire gli standard di sicurezza necessari.

I modelli che saranno coinvolti in questa ecatombe di smartphone ci  sono tutti quelli con versioni precedenti a iOS 9Android 4.0.3 e KaiOS 2.5.1.
Ovviamente aggiornando anche un vecchio dispositivo con un aggiornamento in versione successiva non dovrebbero esserci problemi di utilizzo. 
Per fare alcuni esempi di smartphone che non saranno più compatibili con Whatsapp, lato Apple abbiamo: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S.
Mentre lato Android la lista è molto più lunga ma tanto per citarne alcuni abbiamo: il Samsung Galaxy S2, Motorola Droid RAZR, HTC Desire, Huawei Ascend P1 e molti altri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*