Attenzione, da oggi potreste ricevere messaggi su Whatsapp, da Whatsapp!

No, non è uno scherzo. E non è nemmeno un nuovo tentativo di hackerare il vostro cellulare.
E’ un nuovo aggiornamento della più usata applicazione di messagistica che potrebbe far spaventare qualcuno non a conoscenza della novità.
Infatti, sulla scia di quanto fanno già i rivali di Telegram, da oggi Whatsapp potrà inviarvi dei messaggi.
Non saranno messaggi pubblicitari, almeno si crede, ma delle semplici comunicazioni da parte dell’App su eventuali aggiornamenti o su novità che arriveranno a breve.
Dunque la stessa identica cosa di quanto accade su Telegram da sempre. Un nuovo metodo per far sentire l’utente sempre al centro dell’attenzione.

In base a quanto riportato da WABetaInfo, a partire da oggi WhatsApp potrà mandare annunci in-app ai propri utenti, anche se la natura di questi annunci è ancora avvolta nel mistero.
Come detto si pensa a messaggi standard su aggiornamenti dell’App stessa, anche se magari, essendo Whatsapp di proprietà di Facebook Inc, ci saranno anche annunci di Facebook e Instagram.
La cosa sicura, almeno al momento, è che nessuno di noi riceverà alcuna pubblicità. Infatti è proprio questo uno dei punti di forza dell’APP: gratis senza alcuna pubblicità.
Ovviamente, bisogna ricordare la frase: quando il prodotto è gratis, il prodotto sei tu.

Altra possibilità è che ci arrivino anche messaggi di sicurezza.
Questa potrebbe essere una cosa molto utile in quanto, viste le numerose truffe che ogni giorno bombardano i numeri di ogni persona, un avviso di Whatsapp che mette in guardia dalla “truffa del giorno” potrebbe essere di vitale importanza.
Come anche su Telegram poi, probabilmente i messaggi conterranno anche il link al Blog ufficiale di Whatsapp, dove si troveranno tutti gli approfondimenti necessari.
Resta da capire ora se queste previsioni saranno giuste, o ci saranno anche ulteriori novità.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*