Amazon in Umbria, 150 nuovi posti di lavoro

Finalmente una buona notizia da punto di vista lavorativo anche per la regione Umbria: se il progetto andrà in porto, Amazon aprirà una nuova sede nel comune di Magione, dando vita a 150 nuovi posti di lavoro.
Il colosso statunitense, diventata ormai l’azienda con il fatturato più elevato al Mondo, si espande sempre di più e, a quanto pare, sta progettando di aprire un nuovo centro di logistica in Umbria al fine di contenere e spedire i prodotti Prime.
Il progetto è praticamente già stato accettato, mancano le ultime verifiche e gli ultimi sopralluoghi. La nuova struttura si pensa che darà 150 nuovi posti di lavoro più tutto l’indotto che ne deriverà.

L’area di Magione in cui questa nuova struttura sorgerà, sarà davanti l’autodromo nei pressi dell’appezzamento già occupato da Eurospin. 
A conferma della notizia, sono arrivate anche le dichiarazioni dello stesso sindaco di Magione, Giacomo Chiodini: La ditta proprietaria ha già inoltrato una pratica all’amministrazione e sono stati demoliti i vecchi capannoni e liberare spazio“.
Dunque, facendo 2+2, se si è già iniziato a sgomberare l’area indicata, vuol dire che l’approvazione del progetto è in arrivo e che questo grande progetto andrà in porto.
Bisogna anche dire che negli ultimi mesi le aree interessate a questo nuovo progetto erano state molte, tra cui aree di Perugia ma, alla fine, sembra che a spuntarla sarà Magione. 

Dato interessante è che questa nuova probabile apertura darà lavoro non a 150 persone, ma a 150 famiglie. Infatti, a far ben sperare è l’indotto che Amazon porterà in Umbria aumentando il potere d’acquisto di più di 500 persone.
Questa nuovo progetto, rende l’Umbria sempre più Business Friendly. Inoltre, sarebbe anche una nota di forte vanto avere in Umbria un colosso come Amazon e le sue perfette strutture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*