Viaggiare in camper: cosa non puoi dimenticare

mini-frigo-da-4-litri-300x300

mini-frigo-da-4-litri-300x300Viaggiare in camper può essere una delle esperienze più particolari che ci sono. Si tratta del modo preferito di tantissime persone, sia famiglie che amici, di trascorrere le proprie vacanze. Ci sono tantissimi vantaggi in questo tipo di spostamento: in primo luogo il fatto di poter fare un viaggio a tappe in tutta comodità, senza prenotare alloggi vari; il risparmio sotto tutti i punti di vista e il comfort assicurato.

Si può, infatti, trasformare anche in una esperienza super rilassante, se hai con te tutto il necessario. Allora vediamo insieme cosa non puoi fare a meno di portare durante un viaggio in camper.

Cibi e come conservarli

Durante il viaggio in camper sarebbe meglio optare per dei cibi che siano secchi o a lunga conservazione: di solito i prodotti freschi vengono consumati durante le tappe del viaggio. Ma se non hai voglia di fermarti a mangiare in qualche locale o a comprare il necessario ogni tot chilometri come puoi fare? Indubbiamente potrai trovare utile un mini frigo.

Si tratta di un elettrodomestico davvero molto utile, che funge proprio da frigorifero ma che ha delle dimensioni molto contenute: ci sono tantissimi modelli sul mercato, differenti per capacità, per dimensioni e per proprietà refrigeranti. Alcuni hanno persino una doppia funzione, refrigerante e riscaldante. Sicuramente si tratta della soluzione adatta per conservare meglio le bevande e i cibi durante un viaggio in camper. Se vuoi farti un’idea sui prodotti presenti in commercio visita il sito www.ilminifrigo.com: qui troverai tantissimi modelli con le rispettive caratteristiche.

Durante un viaggio in camper si può tranquillamente fermarsi e pranzare, quindi prima di tutto fai una bella scorta di cibo e di bevande. A tal proposito, non dimenticare tutte le posate e gli utensili che sono necessari, così come le pentole e le varie padelle.

Come viaggiare comodi

Ma come possiamo rendere il viaggio in camper quanto più confortevole possibile? Ci sono alcuni oggetti che non puoi dimenticare. In primo luogo quelli che ti serviranno per dormire e riposare: parliamo di federe, lenzuola, coperte e cuscini. Se hai intenzione di fare delle tappe in qualche campeggio o di dormire all’aperto, non dimenticare tende e sacchi a pelo.

Ci sono poi altri oggetti che difficilmente penserai ti possano essere utili, ma che in realtà per esigenze particolari potrebbero esserlo. Per esempio, ago e filo possono sempre tornare utili; così come spazzole, insetticidi, ombrelli, e soprattutto scopa e paletta. Ovviamente, non dimenticare caricabatterie vari e prodotti per l’igiene personale.

Kit pronto soccorso

Chi viaggia in camper spesso lo fa per diverse settimane o comunque diversi giorni. Spesso, in Paesi stranieri. È importante, anche per questo, tenere sempre a portata di mano un piccolo kit di pronto soccorso. Per questo motivo, porta con te sempre degli analgesici; degli antibiotici; dei cerotti; garze; antipiretici; antispastici; disinfettanti; cicatrizzanti; il termometro e del cotone.

Accessori indispensabili

Ci sono poi degli accessori troppo importanti per trascurarli: parliamo di cassette per gli attrezzi; delle catene da neve; dei cavi di batteria d’emergenza; cavi da traino; cric; estintore e così via. Assicurati, prima di partire, di controllare il livello dei vari liquidi (olio e acqua in primis).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*