Coinvolgere i visitatori: 4 suggerimenti efficaci

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Competere nella progettazione stand fieristici a volte può essere difficile. Ci sono una grande varietà di attività che si svolgono durante una fiera o un evento. Luci, grafica, omaggi e altre distrazioni possono potenzialmente impedire ai partecipanti di visitare il tuo stand. Quindi, come distinguersi in una sala espositiva affollata e attirare l’attenzione di contatti preziosi?

  1. Fornisci uno spazio rilassante

Il caos degli eventi può essere opprimente per alcuni visitatori. I partecipanti sono costantemente bombardati da centinaia di messaggi di marketing e proposte di vendita. Il modo giusto di attirare visitatori al tuo stand è quindi quello di fornire un ambiente rilassante e accogliente, cercando di includere comode aree salotto. Offrire bevande calde come il caffè, o rinfrescanti come succhi e spremute, è un ottimo modo per attirare più visitatori poiché offre l’opportunità di coinvolgerli in una conversazione.

  1. Sii visivamente accattivante

Dovresti iniziare a pianificare la mostra almeno da 4 a 6 mesi prima dell’evento. Insieme al tuo team stabilisci gli obiettivi, crea un programma e pianifica tutte le attività. Progetta e realizza uno stand bello ed efficace con un design unico, una grafica audace e dei contenuti sorprendenti per rendere il tuo stand il più evidente possibile e aumentare il traffico di clienti. Assicurati che sia visibile dal corridoio e che comunichi un messaggio chiaro e allettante in modo tale da catturare all’istante l’attenzione delle persone.

  1. Crea una forte identità di marca

L’identità del marchio si basa molto sulla progettazione di un logo e sulla carta intestata personalizzata. Creare un’identità significa trovare un modo per esprimere i tuoi valori fondamentali e l’estetica aziendale in un modo che attiri i clienti e crei un’immagine memorabile.
Per molti visitatori della fiera questa potrebbe essere la prima volta che sentono parlare della tua azienda, il che significa che probabilmente è la prima e unica possibilità che avrai di lasciare un’impressione duratura e professionale.

  1. Fornisci un’attività interattiva

Se non ti sei preoccupato di investire un po’ di tempo nella creazione di un modo che consenta ai clienti di interagire digitalmente con il tuo prodotto, sarai indietro rispetto alla concorrenza che invece lo ha già fatto.
Ma non temere, la gamma di tecnologie interattive disponibili per gli stand fieristici è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni. Con giochi digitali, realtà aumentata, social media e sondaggi online che offrono innumerevoli possibilità creative e coinvolgenti, avrai molte opportunità per rendere il tuo stand memorabile per i visitatori.

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