Umbria al secondo posto per lo spot per la promozione territoriale.

Umbria nella top ten delle regioni con il miglior spot per la promozione territoriale. La gazzetta del pubblicitario colloca l’Umbria, con lo spot della Armando Testa “io amo il mare dell’Umbria”, subito dopo la Puglia prima classificata. “Una posizione che ci conferma la bontà delle scelte che abbiamo fatto e stiamo portando avanti per promuovere al meglio la nostra bella regione” afferma l’assessore regionale Paola Agabiti. L’estate 2021 è all’insegna dell’italianità. La maggior parte degli italiani trascorrerà le proprie vacanze tra i confini della propria bella nazione. Dopotutto i luoghi da visitare sono innumerevoli.

 

La pandemia ha permesso agli italiani di riscoprire le bellezze del territorio. La scelta di non lasciare l’Italia è forse anche obbligata per questo frangente. La paura è ancora molta e nella propria nazione ci si sente più al sicuro. I territori e le istituzioni cercano di innescare un feedback positivo con ogni mezzo: incentivi, messa in sicurezza massiccia delle strutture ricettive e audaci campagne di marketing territoriale. Quale anno migliore per spingere l’investimento sul marketing territoriale se non quello del rilancio. Il turismo è una delle fonti di sostegno per le regioni. Il video spot Umbria un mare di esperienze riesce a ironizzare sulla caratteristica della regione di essere l’unica del centro Italia a non essere bagnata dal mare.

 

Ciò nonostante le esperienze da vivere nella regione sono innumerevoli. Il mare dell’Umbria è un mare metaforico, che non ha niente da invidiare a quello che bagna altri lidi. Un mare il cui richiamo è irresistibile, anche grazie alla capacità di elaborare in modo controintuitivo uno di quei concept creativi per cui il termine dirompente rischia di non essere abbastanza. Investire nella promozione del territorio e delle sue tante eccellenze – ha detto Agabiti – è fondamentale per valorizzare e per far conoscere le opportunità che l’Umbria sa offrire e per far ripartire un settore che ha subito gravi perdite a seguito della pandemia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*