Stasera fa troppo freddo per uscire? Guarda la tv o dai un’occhiata ai nostri consigli alternativi

tv-3774381_1920

L’inverno di quest’anno non è il più freddo e rigido che si ricordi. Tuttavia, a fine giornata e dopo un’intensa sessione di lavoro non tutti hanno voglia di indossare un buon vestito e di uscire per una boccata di mondanità. Cosa fare se il sonno non sopraggiunge ma di andare fuori non hai alcuna voglia? Ecco qualche consiglio per trascorrere una buona serata.

Una buona serata in TV

Guardare un buon film o un programma in TV con i nostri cari non è sempre un’idea banale o scontata. Durante l’inverno, infatti, la programmazione è più ricca rispetto all’estate e la televisione propone continuamente ottime serate in compagnia dei nostri personaggi preferiti. Per esempio puoi programmare un dopo cena a base di pop-corn e cinema dando uno sguardo su https://www.pianetadonne.blog/category/spettacolo/programmi-tv/guida-tv/stasera-in-tv-film-programmi/ . Controlla i palinsesti, metti a scoppiettare i pop corn e assicurati di avere una buona copertina che ti tenga al calduccio e vedrai che la serata sarà un successone.

Qualche gioco di società da rispolverare

I giochi di società sono un grande classico che non passa mai di moda. Permettono di intrattenere grandi e piccini e si, sono anche piuttosto educativi. Ognuno di noi, da qualche parte nella soffitta, nasconde una bella torre di scatole di cartone…basta solo rispolverarle! Così anche una serata qualunque potrà trasformarsi in un divertente momento di gioco a suon di dadi, pedine e strategie. Anche le carte o gli scacchi sono un’attività serale piacevolissima che ti farà ritrovare il gusto di goderti il dopocena senza buttarti sui social finché non cedi al sonno. Provare per credere.

La lettura che distende la mente

Chi non è abituato a leggere dovrebbe iniziare a farlo perché la lettura apre la mente, stimola l’empatia, migliora la nostra capacità espositiva orale e scritta e arricchisce la fantasia. Una buona lettura per la sera, inoltre, è in grado di conciliare il sonno senza danneggiare la vista o stimolare il cortisolo, un ormone dello stress che potrebbe essere alimentato dagli schermi e che ci rende insonni. Quindi entra in libreria e fatti consigliare un ottimo romanzo. Se sei un neofita della lettura il miglior modo per appassionarsi è cominciare dai grandi classici. Capirai subito il perché leggere libri è un’attività che appassiona milioni di persone da secoli e non vorrai più tornare indietro.

Pensa un po’ a te e concediti una serata di relax

Infine eccoti l’idea migliore per concederti del tempo per stare decisamente meglio: una beauty routine serale. Tutti sappiamo che andare a letto appena dopo aver cenato non è la migliore delle idee. Il metabolismo rallenta, la cena diventa indigesta e al mattino ci svegliamo gonfi come palloni. Per evitare di cedere alla tentazione di infilarsi pigramente sotto le coperte potresti entrare in un negozio di cosmetici e acquistare qualche bella maschera per corpo e viso. Concediti un bel massaggio, un bagno caldo o comunque un piccolo trattamento che ti faccia sentire il calore delle coccole e vedrai che il tempo volerà in un baleno e che dormirai serenamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*