Nuova Range Rover Velar

range rover velar

Range Rover presenta al Salone di Ginevra 2017 il nuovo SUV compatto Velar. Un compromesso per chi non desidera avere tra le mani una vettura di dimensioni enormi, pur desiderando possedere un SUV di tutto rispetto, dall’aspetto accattivante e grintoso. Il nuovo modello Velar non delude nessuno, preparandosi ad ottenere un grande successo di vendita nei prossimi anni.

Caratteristiche tecniche

Il Range Rover Velar è un SUV compatto, lungo solo 480 cm; la scocca in alluminio è quella dei nuovi modelli Jaguar di ultima generazione. Sono disponibili motorizzazioni benzina a 4 cilindri 2.0, a 250 o a 300 CV, e V6 3.0 da 380 CV; i diesel 4 cilindri 2.0 da 180 e 240 CV, e V6 3.0 da 300 CV. L’ampia scelta di motorizzazioni è stata intesa per accontentare un pubblico sufficientemente ampio. Le prime Velar saranno disponibili per la messa su strada introno all’inizio di settembre 2017.

I dettagli di un SUV elegante

L’aspetto esteriore della nuova Velar è particolarmente grintoso, grazie anche a qualche particolare particolarmente piacevole. I fianchi sono perfettamente levigati, grazie anche alla presenza di maniglie delle portiere a scomparsa: quando non servono rientrano nella carrozzeria, mentre fuoriescono dopo un semplice tocco della mano. Il bagagliaio è molto grande, fino a 1700 litri massimi, senza sacrificare lo spazio all’interno dell’abitacolo per gli utilizzatori. I sedili sono rivestiti di un robusto tessuto in cotone, particolarmente piacevole al tatto.

Un SUV di lusso

La casa britannica non si smentisce mai quando si tratta di equipaggiamenti interni ed esterni. Come tutte le altre Range Rover infatti anche la Velar è una vettura di lusso, equipaggiata con un display da 10 pollici che consente di gestire l’intera strumentazione del veicolo, compresa la climatizzazione. Il sistema è chiamato Touch Pro Duo e comprende anche il modulo per la navigazione su internet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*