Nissan Leaf Black Edition

nissan leaf

Disponibile fino ad agosto 2017 nei concessionari italiani l’edizione limitata black Edition dell’unico modello elettrico disponibile presso Nissan. Si tratta di una versione particolare, che consente di ottenere una serie di vantaggi esclusivi, a parte il colore, che è il nero puro per tutti gli acquirenti.

Caratteristiche

Il futuro dell’auto sarà il motore elettrico? Con buona probabilità la risposta a questa domanda è si, anche se oggi le vetture alimentate ad elettricità sono ancora costose rispetto a quelle ad altro carburante e, soprattutto nel nostro paese, non è ancora così facile riuscire a fare rifornimento. Ogni casa automobilistica però si sta dedicando a progettare la sua versione di auto elettrica, o almeno la gran parte di esse. Nissan opera in questo senso da alcuni anni, grazie al modello Leaf, oggi disponibile nella versione Black Edition. Si tratta di una versione della classica vettura elettrica della casa giapponese dotata di una serie di interessanti gadget, soprattutto da un punto di vista tecnologico.

La tecnologia a bordo

La peculiarità principale della nuova Leaf Black Edition sta nella disponibilità di un hot spot internet a bordo, che può ospitare fino a 8 dispositivi connessi alla rete Wi-Fi. I primi 1.000 acquirenti della Leaf avranno questo gadget in modo totalmente gratuito, senza pagare nulla più dei 37.790 euro previsti da listino per la vettura full elettrica. Le dotazioni sono però anche “cosmetiche”, come ad esempio i cerchi in lega da 16 pollici verniciati di nero, i fari a LED, lo spoiler posteriore aerodinamico, di colore nero lucido, così come lo sono le calotte degli specchietti retrovisori; l’edizione speciale comprende anche i vetri oscurati, che ne esaltano il carattere sportivo. LA Nissan Leaf è la vettura elettrica più venduta al mondo grazie anche al suo prezzo di listino particolarmente conveniente; per un modello base il costo è infatti di poco meno di 24.000 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*