La nuova Ferrari 812 presentata al salone di Ginevra

ferrari

Tra le novità più attese del salone di Ginevra 2017 c’è sicuramente la Ferrari 812 Superfast, nuovo fiore all’occhiello della casa di Maranello, erede della Ferrari F12 Berlinetta.

Le caratteristiche della nuova vettura

Ferrari non è abituata a preparare ogni anno nuovi modelli per il mercato, in quanto i compratori del marchio tendono ad essere abbastanza “tradizionalisti”, prediligendo spesso i modelli più vecchi e noti. Periodicamente però anche a Maranello preparano una novità, giusto per attirare nuovi clienti o per stimolare quelli che già hanno un loro bolide in garage. Le caratteristiche della nuova Ferrari 812 Superfast sono di tutto rispetto: motore V12 a 6,5 litri aspirato da 800 cavalli e 718 Nm di coppia massima; cambio automatico a doppia frizione; accelerazione da 0 a 100 Km/h in 2.9 secondi; velocità massima che raggiunge i 340 chilometri.

Un design che si fa notare

Le prime immagini disponibili della nuova vettura non lasceranno sicuramente delusi gli appassionati del cavallino, visto che si tratta di un bolide elegante e grintoso, che parla sia alle vecchie generazioni sia a quelle future. Sicuramente si tratta dell’erede della Ferrari F12, ma i cambiamenti, anche a livello aerodinamico, sono molteplici. Il risultato è una vettura scattante e molto piacevole, con curve sinuose e intagli laterali che la rendono ancora più grintosa e piacevole. All’interno si fa notare anche il nuovo servosterzo elettrico EPS. La tenuta di strada è resa migliore dal sistema Passo Corti Virtuale 2.0, che comporta la presenza di un doppio asse sterzante.

Eleganza e comfort

Nonostante le dimensioni e l’abitacolo “ristretto” la Ferrari 912 si fa notare anche per il confort, sia quello di guida, sia quello di permanenza in vettura. In questo modo accontenta gli appassionati che amano provare il loro bolide in pista, ma anche coloro che lo vogliono utilizzare negli spostamenti quotidiani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*