Integratori che aiutano a dimagrire

dimagrire

Chi deve perdere peso spesso si scontra con la dura realtà: seguire una dieta ipocalorica non è facile e, in alcuni casi, non permette di ottenere i risultati sperati. Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di integratori alimentari che aiutano a dimagrire. Si tratta spesso di sostanze totalmente naturali, ottenute da piante coltivate in tutto il mondo.

Come funzionano gli integratori alimentari per dimagrire

Come prima cosa conviene ricordare che non esiste un integratore alimentare che consenta di dimagrire senza che si modifichino anche le propria abitudini quotidiane. Sono infatti in genere sostanze che aiutano a seguire una dieta ipocalorica senza troppi sacrifici, o che ne potenziano e accelerano gli effetti. Alcuni integratori permettono infatti di diminuire il senso di fame o di prolungare nel tempo la sensazione di sazietà che si ha dopo un pasto, anche leggero. Altri invece consentono di aumentare leggermente la quantità di calorie bruciate nell’arco della giornata o di andare a prelevare le calorie necessarie per la vita quotidiana dai depositi adiposi di cosce e glutei.

Come utilizzare gli integratori

Gli integratori alimentari disponibili sul mercato sono moltissimi; alcuni di essi funzionano in sinergia tra loro, altri invece dovrebbero essere consumati da soli. In ogni caso è sempre bene seguire le istruzioni contenute sulla confezione di vendita, che devono contenere anche la posologia, che non va mai superata.

Quali integratori

In commercio si trovano integratori per ogni tipologia di problema; per dimagrire si fa un largo utilizzo, negli ultimi anni, di integratori a base di caffè verde, che stimola la termogenesi e il consumo quotidiano di calorie. Di grande successo anche il guaranà, sostanza ottenuta dalla pianta omonima, che funziona allo stesso modo del caffè verde, spesso utilizzato in sinergia con esso. Per aumentare il senso di sazietà durante i pasti si utilizzano invece integratori a base di semi di lino guar o chitosano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*