La Valutazione del tuo Immobile: chiedila in Agenzia prima di Vendere la tua Casa

kitchen-1687121_1920

In ambito immobiliare i cambiamenti avvenuti nelle abitudini degli italiani hanno avuto un peso importante. Tanto è vero che oltre il 15% degli italiani dichiara di voler cambiare casa nel corso del 2021. Le motivazioni sono varie, ma conviene considerare anche il fatto che per poter cambiare casa è necessario prima offrire al pubblico l’abitazione in cui si vive. Per farlo nel modo migliore possibile, senza stress per la famiglia e ottenendo una buona quotazione, rivolgersi a un’agenzia immobiliare è la scelta migliore.

Sul sito http://www.passione-immobiliare.it/vendere-casa/, ad esempio, è possibile trovare un aiuto prezioso per riuscire a rivalutare il proprio immobile e trovare un cliente che è in grado di comprendere le qualità intrinseche dell’appartamento, senza inoltrarsi in pratiche “fai da te” che in diversi episodi si concludono con la tendenza a evitare di valutare degnamente il proprio appartamento finendo poi per doverlo svendere.

Come offrire la propria casa

Quanto vale un immobile oggi
Valorizzare i punti di forza

Gli elementi che consentono di fare una quotazione precisa di un’abitazione sono vari, a partire ovviamente dalla planimetria: il numero delle stanze e dei bagni, le dimensioni della cucina, la disponibilità di un ampio soggiorno, sono tutti elementi fondamentali per la quotazione. Lo stesso dicasi anche per le finiture, gli impianti e la disposizione degli ambienti. Alcuni elementi ovviamente si possono modificare; non solo: un agente immobiliare saprà consigliare la famiglia sulle eventuali modifiche da apportare prima di offrire la casa al pubblico. Per valorizzare un immobile si parte dai suoi punti di forza, che vanno enfatizzati con la disposizione corretta del mobilio, o anche con la creazione di nuovi punti luce o la modifica del colore alle pareti. Presso un’agenzia immobiliare oltre ai consigli degli esperti si potranno ottenere anche vari altri servizi, tra cui la possibilità di reperire diversi potenziali clienti in un ristretto periodo di tempo.

Cosa piace oggi agli italiani

La casa dei sogni
Il mercato immobiliare del 2021

Come dichiarano gli esperti del settore, nel corso del 2021 è probabile che il mercato immobiliare cresca in modo importante. Non lo ha fatto durante il 2020, ma si deve notare che nonostante la pandemia, e l’impossibilità per molti di cambiare casa, le cose non sono andate poi così male. Come abbiamo detto sono tanti gli italiani che vogliono cambiare casa, ma sono anche cambiate le esigenze di molti, soprattutto delle famiglie. Effettivamente la pandemia ha modificato la visione di tante persone per quanto riguarda il quotidiano e le aspettative per il futuro. Vari italiani hanno dichiarato di desiderare una casa più grande, con uno spazio all’aperto e una zona giorno più vivibile e meglio organizzabile. Lo smart working, la DAD, il coprifuoco, l’impossibilità ad uscire di casa e a praticare sport e altre attività sono tutti elementi che hanno portato a questa nuova visione. La casa dei sogni dell’italiano medio nel 2019 aveva 2 stanze, una piccola zona living ed era facile da gestire; quella del 2021 ha almeno 3 stanze, un terrazzo o uno spazio all’aperto e 2 bagni. Tutti elementi correlati alla necessità di avere più spazio in casa per numerose attività, compreso il lavoro e lo studio. Elementi che proprio la pandemia da coronavirus ha fatto emergere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*