Dimagrire con lo sport: l’attività sportiva brucia grassi

idrobike

Quando si comincia una dieta ci viene sempre consigliato di abbinare all’alimentazione ipocalorica uno sport. In questo modo si otterrà un dimagrimento più rapido ed equilibrato, preparando anche una buona muscolatura, tonica e scattante. Esistono però degli sport che consentono di bruciare grassi in modo più efficace, riducendo così i tempi della dieta e anche delle singole sessioni di allenamento.

I migliori sport brucia grassi

Tra i migliori sport brucia grassi troviamo la camminata veloce e la corsa; si tratta di attività sportive alla portata di tutti, che non necessitano di andare in palestra per essere praticate e che si possono svolgere anche nel caso in cui si abbia una piccola quantità di tempo libero ogni giorno. Basta infatti una singola ora di tempo per correre in modo da bruciare le calorie in eccesso, considerando anche il tempo da perdere per lo stretching e la doccia. Se si ha un poco più di tempo, e magari anche i soldi per comprare dell’attrezzatura, la bicicletta è un ottimo brucia grassi. Per chi ama le attività in palestra sia la corsa sia la bicicletta si possono effettuare anche con le “macchine”. Chi ama correre o camminare apprezzerà particolarmente lo striding, uno sport che implica la simulazione della camminata in montagna; per i ciclisti che vogliono allenarsi anche in inverno invece ottimo lo spinning, o anche l’hydrobike.

Attività sportive insospettabili brucia grassi

Quando si pensa allo sport per bruciare le calorie in eccesso in genere vengono in mente sport ad elevato impatto, aerobici, che ci impegnano a fondo in ogni singolo attimo di pratica. Ci sono però delle attività fisiche che consentono di bruciare i grassi e anche di migliorare la postura fisica e il tono muscolare. Sono lo yoga e il pilates. Si tratta di attività fisiche statiche, che si praticano anche a casa, ma in genere in palestra, con altre persone e che consentono di bruciare circa 200 calorie all’ora, portando però a notevoli benefici a tutto l’organismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*