Dimagrire velocemente: quando e come farlo

dimagrire

Le diete dimagranti più in voga spesso promettono di perdere vari chili in pochi giorni, come se questo fosse il traguardo di chiunque intende perdere peso. In realtà quando si hanno molti chili da perdere conviene farlo in modo graduale, al massimo 1-2 kg a settimana, o si rischia di recuperare tutto il peso perduto non appena si interrompe il regime alimentare. La dieta però si può sicuramente accelerare, adottando uno stile di vita più sano. Sul sito http://www.comedimagrirek.com/come-dimagrire-velocemente/ ci forniscono vari consigli su come perdere peso rapidamente.

Non solo una questione di alimenti

C’è chi crede che le persone con un peso elevato siano per forza dei mangioni, che ad ogni pasto consumano varie porzioni di cibi grassi e pieni di calorie. In effetti ci sono persone in questa situazioni, ma spesso chi ha accumulato del peso in eccesso lo ha fatto nel tempo, spesso a causa di uno stile di vita sedentario. Il pisolino durante la pausa pranzo, prendere la macchina anche per andare ad acquistare il pane, evitare gli sforzi in ogni situazione, le vacanze spaparanzati al sole, sono tutte abitudini che portano molte persone ad avere un metabolismo rallentato. La loro muscolatura è scarsa e invece di bruciare un corretto quantitativo di calorie ogni giorno, tendono a consumarne sempre meno. Qualche pasto abbondante in queste situazioni porta già ad accumulare un chiletto, che con il tempo trova tanti compagni di viaggio, fino a dare vita ad un bel deposito di grasso diffuso su tutto il corpo. In questi casi per dimagrire non è sufficiente mettersi a dieta, conviene anche cominciare a muoversi più spesso.

L’attività fisica nel corso della giornata

Per migliorare il proprio stile di vita non è necessario cambiare completamente le proprie abitudini. Se ci piace stare tranquilli durante il fine settimana, possiamo almeno cercare di andare a comprare il giornale a piedi. Se abbiamo un lavoro del tutto sedentario, possiamo cercare di evitare gli ascensori, o magari cominciare ad andare in ufficio in bicicletta. Oltre a questo un buon consiglio consiste nel non colpevolizzarsi quando si mangia troppo, magari ad un pranzo con i parenti. L’importante è cercare di recuperare nel corso della giornata, magari anche di quella successiva. Dopo un pasto dalla mamma la cena sarà leggera, con una bella insalata. A volte bastano pochi accorgimenti per aumentare il movimento quotidiano e diminuire le calorie ingerite nel corso della settimana, senza troppe rinunce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*