Il viadotto Montoro entro 40 giorni sarà finalmente riaperto al traffico

Oggi è stata giornata di riunioni per quanto riguarda i sistemi di viabilità nella nostra Nazione , che purtroppo mostrano ogni giorno che passa un problema in più.
Al summit hanno partecipato l’assessore Melasecche, i responsabili della segreteria politica e tecnica del Ministro dei trasporti, Paola De Micheli, l’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, il prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, ed il sindaco di Narni Francesco De Rebotti.
Per la regione Umbria però nel post riunione arriva una bella notizia , ovvero il Viadotto Montoro sarà riaperto a breve almeno per il traffico leggero , se invece supererà le verifiche che effettueranno neo prossimi giorni , entro 1 mese dovrebbere riaprire anche al traffico pesante.

Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione Regionale e il Presidente dell ‘Anas in circa 40 giorni ci sarà la riapertura , a breve finiranno i lavori mentre i restanti giorni serviranno per mettere a posto tutte le questioni burocratiche a riguardo.
Tutto il progetto ha avuto una spesa che si aggira intorno al milione di euro , in un primo momento solo i veicoli leggeri potranno transitare , successivamente verranno effettuati dei controlli a livello delle fondazioni , se questi saranno positivi la circolazione sarà aperta anche ai mezzi pesanti.

L’assessore nella lunga intervista rilasciata nel post riunione con i vertici di Anas e i responsabili del Trasporto a livello governativo ha sottolineato l’importanza di riaprire subito il Viadotto , essendo in arrivo l’estate e quindi i turisti iniziano ad arrivare in Umbria per visitare i tanti bei posti che questo territorio offre.
Ora la palla passa nelle mani della Prefettura di Terni che dovrà emettere le ordinanze che dovranno regolare il traffico sul Viadotto e anche sulle strade secondarie che saranno più trafficate a causa della stessa chusura , in attesa che al più presto tutto ritorni come un tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*