Andate in vacanza in Umbria, il monito di Telegraph e The Guardian

Che l’Umbria sia una delle Regioni italiane che meglio ha resistito alla pandemia di Covid-19 è oramai un dato di fatto.
Questa eccellenza in campo sanitario e di responsabilità da parte dai cittadini non solo ha salvato vite ma ha portato la Regione del centro Italia ad essere una delle più gettonate e richieste a livello turistico italiano e non solo.
E’ di oggi infatti la notizia che 2 dei maggiori quotidiani del Mondo, ovvero Telegraph e The Guardian, stiano promuovendo sui loro canali la Regione Umbria come una delle migliori in cui viaggiare.
Non è di sicuro la prima volta che l‘Umbria finisce su testate internazionali ma, in questo periodo, potrebbe risultare ancora più determinante.

Tra le testate che hanno onorato l’Umbria e quindi invogliato il turismo anche il The Daily Mail che, in un gioco a quiz promosso sul loro sito, ha paragonato la Via di Francesco a più blasonato e famoso cammino di Santiago.
Secondo il quotidiano infatti la Via di Francesco è praticamente una meta ideale in cui ritrovare sé stessi e riappacificarsi con il Mondo e con la natura.
Ecco una delle frasi iconiche riportate nell’articolo:
Durante tutta la settimana abbiamo incontrato solo una manciata di persone anche se quando ci siamo incontrati di nuovo in punti casuali lungo la strada, ci siamo salutati come amici perduti da tempo

Ovviamente, non poteva mancare nell’articolo anche una menzione al cibo italiano, in particolare a quello umbro.
Ecco le parole esatte: “E alla fine di una lunghissima camminata, gli agriturismi e i B&B sono sempre caldi ed accoglienti. Un proprietario, quando eravamo in ritardo, è venuto in realtà a cercarci. I grandi piatti di pasta che ci hanno dato non sono mai stati così ben conservati. I miei preferiti sono stati quelli con tartufi neri, burro e salvia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*