Festa in amicizia 2017: iniziativa del Serafico di Assisi

Festa in amicizia 2017

Festa in Amicizia 2017: un’esperienza appagante che dà importanza anche alla disabilità

Festa in amicizia 2017È stata una di quelle iniziative che vale sicuramente e sempre la pena di ricordare, per la loro semplicità ma anche per lo scopo benefico e volto a rendere migliore la vita di molte persone: stiamo parlando dell’evento di cui molto si parla in questi ultimi giorni e che ha avuto luogo ad Assisi, evento che si è concluso nella giornata di domenica 28 maggio presso l’Oratorio del Serafico.

Un’esperienza appagante e a dir poco interessante, che si è tenuta in due giorni di rappresentazioni e viaggi, ma anche approfondimenti alla ricerca della scoperta del gusto, del cibo, non solo visto come fonte di nutrimento ma anche come opportunità di condivisione tra persone. Infatti, nel corso dell’evento si è anche a lungo discusso, all’interno ad esempio del congresso dal titolo “Gusto. Cultura, Salute e Stili di Vita” in cui si è parlato proprio di come il cibo si sia evoluto nel corso degli anni ma soprattutto di come il rapporto dell’uomo con il cibo sia stato oggetto di evoluzione ed approfondimenti anche dal punto di vista della salute.

Si è anche parlato di disabilità, lanciando un messaggio speciale ed importante che prevede l’amore per l’altro, l’accettazione delle differenze, e delle esperienze creative che i disabili possono portare avanti attraverso l’esperienza dei cinque sensi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*