Didattica frontale o a distanza , ecco come si organizzano gli Istituti di Perugia

Il comparto scuola è forse il più colpito da questa seconda ondata di Covid-19 che in maniera vertiginosa sta rimettendo in ginocchio il nostro Paese, che nonostante l’esperienza della maxi emergenza di inizio anno , sembra essere più in confusione del solito.
Dopo il nuovo Dpcm firmato da Conte e annunciato nella giornata di ieri , le novità riguardano si bar e ristoranti , ma in modo particolare anche la scuola, infatti sul decreto del Presidente del Consiglio è obbligatorio portare la didattica a distanza ad un livello di almeno il 75%.
L’amministrazione di Perugia in tempi brevissimi ha stilato un breve elenco in cui sono state inserite le classi che seguiranno a distanza , in presenza o in modo misto.

L’unica cosa che rimane invariata è l’orario di apertura e di chiusura di tutti gli edifici scolastici , Antonella Iunti dirigente dell’Ufficio scolastico regionale in una circolare ha invitato i dirigenti a non apportare modifiche in questo senso, cambia il numero dei posti sui pullman scolastici e su quelli adibiti al trasporto pubblico che scende al 60%.
Al liceo classico Mariotti le Seconde Liceo Classico e le 3^A, B, G in presenza ; le altre classi fanno lezione a distanza, mentre ,dal 3-7 novembre restano in presenza le prime liceo classico e le 3^D, E, F; le altre classi fanno lezione a distanza , dal 9-14 novembre restano in presenza le 4^ Ginnasio e 1^M 2^M; le altre classi fanno lezione a distanza e dal 16-21 novembre restano in presenza le 5^ Ginnasio e 3^M 4^M 5^M; le altre classi fanno lezione a distanza.

Al Liceo scientifico Alessi invece si opta per un misto di didattica a distanza.Al liceo scientifico Galilei , metà classe seguirà da casa e metà classe seguirà in presenza.
L’Istituto Volta non cambia la sua organizzazione , 2 giorni in presenza e 4 giorni a distanza.
All’istituto Cavour-Marconi-Pascal
le classi seguiranno dei turni , alcune seguiranno a distanza altre in presenza .
Al liceo Pieralli gli alunni sono stati divisi in due grandi gruppi , a giorni alterni seguiranno o da casa oppure in presenza , rispettando sempre tutte le norme igieniche per ridurre il contagio Covid-19-

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*