Arrestato a Foligno giovane che pretendeva denaro con minaccia

Arrestato a Foligno

Arrestato a Foligno: pretendeva denaro, minacciava i suoi stessi genitori con la forza e la violenza

Arrestato a FolignoNegli ultimi giorni abbiamo dato voce ad una situazione che, specialmente negli ultimi tempi, continua a verificarsi non solo in tutto il mondo, ma anche in Italia: abbiamo parlato del convegno sul bullismo che si è svolto a Città di Castello, in Umbria, ed è abbastanza normale pensare che, quando si parla di bullismo, ci si riferisca semplicemente a quell’atteggiamento crudele che i ragazzi si riservano l’un l’altro.

Ma in effetti, le cose non stanno sempre così. Esiste ancora una “buona” – o forse dovremmo dire cattiva – parte di maltrattamenti che hanno origine tra le mura domestiche e che sono rivolte, proprio, agli abitanti di quelle stesse mura. Ed è quanto è accaduto ad una coppia di genitori che, a Foligno, sono stati costretti ad accettare, per lungo tempo, le estorsioni da parte del figlio di 28 anni, che proprio con queste accuse è finito in carcere dopo loro stessa coraggiosa denuncia.

Maltrattamento in famiglia agli stessi genitori, rapina, estorsione e lesioni aggravate: questi i reati contestati al giovane nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Spoleto. Il ragazzo, che assumeva regolarmente stupefacenti di cui era diventato dipendente, non poteva più fare a meno di queste sostanze, e pretendeva con la violenza e l’aggressività denaro da parte dei suoi stessi genitori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*