Foligno allagata: il maltempo colpisce anche qui

Foligno allagata

Foligno allagata: il maltempo colpisce anche questa città dell’Umbria

Foligno allagataMentre una buona parte dell’Italia è colpita da caldo e siccità, vi sono molte altre zone del Belpaese che, al contrario, sono flagellate da vento e grandine: pensiamo ad esempio all’allagamento in spiaggia che si è verificato in questi giorni a San Benedetto del Tronto e che ha comportato diversi danni anche a strutture e chalet.

Il maltempo ha colpito anche l’Umbria, oltre che le Marche e l’Abruzzo: ed in effetti, una buona parte dell’Italia centrale ha dovuto subire le conseguenze di acquazzoni e grandine, vento e pioggia, nonostante l’altra parte dell’Italia stia subendo eccessive ondate di caldo.

Anche parte dell’Umbria è stata letteralmente devastata dal maltempo di questi giorni: molte strade, a Foligno, sono state letteralmente allagate, e l’allarme è stato molto elevato anche per quel che riguarda il livello del fiume Topino. Nella giornata di lunedì scorso, in particolare, vi sono state molte situazioni difficili anche per i vigili del fuoco, allertati da numerose persone spaventate dalle conseguenze dell’eccessiva pioggia, con precipitazioni di grande entità e grandinate che hanno provocato qualche incidente ed allagamenti. Ovviamente, anche molta paura: alcune  persone sono rimaste intrappolate nei sottopassi allagati, e la situazione è stata davvero disastrosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*