Il primo regalo al fidanzato/a

fidanzati bacio

Il primo compleanno insieme si avvicina e non avete alcuna idea di cosa regalare alla vostra compagna. Questa situazione è particolarmente spinosa, soprattutto se si sta insieme da poco tempo. Conviene scegliere con adeguata cura, per non fare una brutta figura e per far splendere un sorriso sul suo volto. Un’idea diversa dal solito? Sul sito regalioriginali.org sicuramente potrete trovare diversi suggerimenti.

Evitate di aspettare troppo

La prima regola per fare un bel regalo alla fidanzata consiste nel cominciare a cercare l’omaggio giusto già qualche settimana prima del compleanno. Considerate che se il vostro rapporto dura da pochi mesi, lei non si aspetterà un regalo molto costoso, come ad esempio un gioiello, ma ciò che sceglierete le dirà quanto pensate a lei e quanto la ascoltate, ponendo le basi per un rapporto lungo e duraturo. Quindi scegliete con calma, senza fretta. Considerate anche che molte donne tendono a dichiarare apertamente quali oggetti amano e desiderano, basta uscire con loro a fere shopping un singolo pomeriggio per avere già una lunga lista di possibili regali. Evitate il solito regalo banale: bagno schiuma o profumo. Primo perché difficilmente troverete proprio la fragranza che utilizza abitualmente, secondo perché si tratta di omaggi veramente impersonali, più adatti per una zia o per la vicina di casa.

Imparate ad ascoltare

Per fare un bel regalo ad una persona cui vogliamo bene basta ascoltare ciò che le piace e ciò che desidera. Cominciamo a chiederci cosa le piace fare, dove trascorre il tempo libero, se ha degli hobby. Se la lettura è la sua passione, allora un bel libro d’amore può essere un buon inizio. Se ama cucinare, in un qualsiasi negozio di casalinghi potrete trovare centinaia di cose che la faranno felice, così come magari un corso di cucina. Ricordatevi che non è necessario spendere cifre astronomiche, è molto più importante scegliere l’oggetto che le possa piacere.

I viaggi

Anche se state insieme da poco nessuna donna rimane delusa se riceve in regalo un fine settimana romantico con il proprio partner. Certo, l’importante è che la meta sia adeguata. Se lei ama il mare e il caldo, preferite l’Egitto, soprattutto se compie gli anni in inverno; se invece ama le città d’arte, allora un fine settimana in un albergo esclusivo di Firenze può essere un dono che non dimenticherà. Molti alberghi propongono weekend appositamente studiati per le coppie, con esperienze preparate ad arte per queste occasioni, approfittatene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*