Usare al meglio le extension

capelli lunghi ragazzi

Le extension sono una delle migliori invenzioni degli ultimi anni, per quanto riguarda le acconciature. Ultimamente sono sempre più diffusi i modelli a clip come ad esempio le extension clip 200g. Si tratta di ciocche lunghe 50 cm che consentono di giocare con i propri capelli, inventandosi ogni giorno un nuovo stile.

Come scegliere le extension

Le extension a clip sono prodotti molto particolari, versatili e applicabili in vari modi. Per questo motivo non esistono delle extension ideali per ognuno, dipende molto da come le si vuole utilizzare. Chi fa un uso intensivo di questi accessori tende ad acquistarne di diverse lunghezze e colori, in modo da usarle a seconda dello scopo della singola occasione. Chi desidera utilizzare le extension per infoltire e allungare la chioma dovrebbe cercare di scegliere una colorazione per quanto possibile più simile a quella dei capelli naturali. Solo in questo modo è infatti possibile nascondere le extension all’interno della chioma, evitando che si noti la loro presenza. Chi ha i primi capelli grigi, o ama cambiare spesso colore, tende a tingere le extension di volta in volta, ottenendo così un effetto molto simile a quello dei suoi capelli naturali.

Un effetto originale

se le extension servono invece per una singola serata, per creare un effetto particolare, allora si possono anche scegliere di colore contrastante a quello dei capelli naturali. Si potranno così sfruttare per creare una sorta di effetto shatush, o anche effetti di altro genere. Aggiungere una singola ciocca di colore diverso dagli altri capelli è sicuramente una scelta stilistica particolare. Con le extension tale scelta diventa temporanea, non duratura come avverrebbe tingendosi una ciocca di capelli di viola o arancione.

Applicare le extension

Le extension a clip sono ideate per un utilizzo semplice e pratico; le prime volte è chiaramente più complesso, perché si deve comprendere la tecnica, applicandola alla propria chioma. In genere dopo un paio di applicazioni il gesto viene automatico e naturale, permettendo di utilizzare le extension ogni volta che lo si desidera. Per ottenere un effetto perfetto è essenziale fare in modo di applicare le extension alla base degli altri capelli, sulle ciocche inferiori, in modo che appoggiandovi i capelli sovrastanti si nasconda completamente la clip, rendendola invisibile. L’effetto finale sarà così del tutto naturale. Per ottenere un buon effetti è anche importante che le extension siano di ottima qualità, preparate con capelli veri e naturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*