Acconciare al meglio i capelli corti

capelli corti donna

Molte donne dicono di non amare i capelli corti o cortissimi, in quanto più rigidi nelle scelte di acconciatura. Nella realtà anche questi tipi di tagli consentono una buona versatilità, in modo da avere l’acconciatura più giusta e originale per ogni situazione.

Come acconciare i capelli corti

Le acconciature capelli corti sono in genere molto più vistose e sbarazzine rispetto a quelle per capelli lunghi. Un taglio corto o cortissimo infatti tende ad evidenziare in modo maggiore il viso, valorizzandone i pregi. Per ottenere una perfetta acconciatura dei capelli corti è però spesso necessario utilizzare prodotti ed accessori professionali, che permettono di ottenere l’effetto desiderato. I migliori prodotti di styling infatti consentono di fissare la chioma nella posizione desiderata, ottenendo un ciuffo cotonato o una frangia che vola verso l’alto, senza temere che l’effetto svanisca dopo pochi minuti. Un buon prodotto deve essere in grado di resistere all’umidità, evitandoci così di dover fare dei ritocchi nel corso del giorno. Per fissare in posizione i capelli corti può essere necessario anche sfruttare forcine e mollette, anche in questo caso meglio affidarsi agli accessori consigliati dal parrucchiere.

Trecce e chignon

Anche chi ha i capelli corti può decorarli con una treccia o con uno chignon. Nel primo caso basta avere un taglio corto ma comunque molto folto, dando vita ad una treccia corta, ma comunque corposa e decorativa. Nel secondo caso si possono sfruttare gli chignon posticci, entro cui si infilano anche i capelli veri, per un effetto veramente molto piacevole e naturale.

Sfruttare onde e colori

Per ottenere un’acconciatura originale anche con i capelli molto corti è possibile sfruttare il colore. Negli ultimi anni sempre più spesso per i capelli si usano colori accesi e molto vistosi, che risultano particolarmente intriganti quando il taglio è corto. Per un effetto duraturo e intenso è necessario decolorare i capelli, altrimenti si rischia di non ottenere il colore voluto. Il capello corto si può anche arricciare, per avere boccoli e ondulazioni veramente piacevoli, particolarmente visibili su un taglio dalle linee squadrate e nette.

Le extension

Da alcuni anni si sta molto diffondendo l’utilizzo delle extension. Grazie a questi capelli posticci, da fissare sulla chioma naturale, è possibile passare da un taglio corto a uno lunghissimo in un pomeriggio, senza attendere che i capelli ricrescano. Le extension possono essere utilizzate per tutta la chioma, lasciandole in posizione per mesi; oppure si può decidere di allungare solo una ciocca, o usare le extension per una singola serata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*