Torna L’Umbria che spacca 2021. Il festival musicale è confermato.

L’Umbria che spacca torna ad essere un evento di rilievo della regione dopo lo stop del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria. L’organizzazione aveva previsto di tenere l’evento agli inizi di luglio ed è stata scelta la data del 2 luglio che ospiterà la cerimonia inaugurale. L’evento durerà 3 giorni, dal 2 al 4 luglio 2021. È stata scelta una nuova location, precedentemente tenuta nella consueta cornice dei Giardini del Frontone, quest’anno sarà una struttura che è sotto l’amministrazione e la direzione dei musei dell’Umbria, definito dagli organizzatori un “luogo denso di magia e bellezza naturale, un ‘Giardino Segreto’. Parliamo della Villa del Colle del Cardinale, a Colle Umberto di Perugia.

 

La scelta è ricaduta su questa villa che permetterà a tutti i partecipanti di tornare a vivere la musica live in sicurezza e con il rispetto tutte le normative sanitarie. Queste le parole del direttore generale che auspica di riuscire ad organizzare l’evento rispettando tutte le norme sanitarie. La Villa del Colle del Cardinale è una residenza principesca del sec. XVI, realizzata dal Cardinale Fulvio della Corgna, con un parco molto suggestivo. Gli organizzatori dell’evento saranno, come sempre, lo Staff Roghers, un’associazione culturale che agisce nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali sin dal 2010. Lo staff è composto principalmente da giovani, sotto i 40 anni che da anni si impegnano e lavorano per tutte le realtà culturali più significative dell’Umbria riuscendo a diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori di settore.

 

Presto sarà possibile conoscere tutti gli spettacoli e gli artisti che parteciperanno all’evento. Sui social e sul sito internet è stata appena pubblicata la notizia e a breve seguiranno aggiornamenti. Manca poco più di un mese all’evento che vede come sponsor PiùHub, main sponsor Coop Centro Italia. il contributo di Regione Umbria e Comune di Perugia, saranno fondamentali per la riuscita del progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*