Spaccio di droga in una zona del Perugino

Lo vendita di sostanze stupefacenti non sembra volersi placare in nessun modo , nonostante i controlli da parte degli agenti preposti alla pubblica sicurezza siano aumentati in maniera esponenziale anche per contrastare gli illeciti legati alle nuove ordinanze emesse dal Governo Conte per il controllo del contagio da Covid-19.
Nella città di Perugia non è la prima volta che si parla di importanti operazioni di polizia per contrastare questa illecita attività , quella di ieri è stata davvero particolare e forse è stata sgominata una delle bande più importanti relative all’attività di spaccio di droga.

L’operazione chiamata “Beautiful Eye” è stata pianificata dal Gip Natalia Giubilei e portata avanti dal nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Perugia
A finire in manette è stato Obo Barat, capo indiscusso del clan dei nigeriani spacciatori che gestivano la piazza di Fontivegge, già arrestato in precedenza per gli stessi motivi ma nonostante ciò continuava l’attività illecita , sentendosi forte con la fidanzata, anch’essa in manette , come dimostrano alcuni audio captati dai militari della finanza.
Il nigeriano era ritenuto pericoloso anche perchè gli era stata notificata l’espulsione dal territorio italiano , mai avvenuta , inoltre molti testimoniano che fosse un ragazzo assai violento.

Insieme a lui sono finiti in manette altri quattro nigeriani , due di loro ai domiciliari , da sottolineare che la maggior parte era sprovvista di documenti appositi per la permanenza sul territorio Italiano.
La banda secondo le indagini preliminari , continuava a spacciare in maniera massiccia , avendolo fatto anche durante il lockdown quando non si poteva uscire se non per motivi validi.
A testimoniare anche un videoclip davanti al portone di caso del capo clan , dove si evince chiaramente l’attività di spaccio svolta addirittura a domicilio , a dimostrazione che fosse l’unico sostentamento per sopravvivere.
La controparte nelle figure di  Barbara Romoli e Vincenzo Bochicchio in queste ore discuteranno con il Gip.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*