Caldo in Umbria: temperature di oltre 40 gradi nella zona occidentale

Caldo in Umbria oggi

Caldo in Umbria oggi: è soprattutto la zona occidentale della regione a soffrire, con un esponenziale picco delle temperature previsto di circa 40 gradi ad Orvieto e ai confini con la Toscana. Meglio prestare attenzione all’aumento di temperature, specialmente per le fasce più deboli della popolazione

Caldo in Umbria oggiLo avevano previsto, ed è arrivato: il grande caldo, con un picco esponenziale di temperature che, come aveva avvisato lo stesso responsabile del Centro funzionale di protezione civile, Nicola Berni, interrogato proprio qualche giorno fa dall’ANSA in merito alle temperature elevate degli ultimi giorni, è arrivato anche in Umbria.

Così come in ogni parte del centro-nord Italia siamo giunti a temperature molto elevate, ecco che questo aumento brusco seppur atteso, è accaduto anche alla regione Umbria, che in alcune zone in particolare vede un bollino rosso protagonista di questa afosa giornata: un’eccezionale ondata di calore che investirà, a quanto sembra, in particolare la zona occidentale della regione. Ad Orvieto e nelle zone limitrofe della Valdichiana a confine con la Toscana, infatti, pare che siano previsti per la giornata di oggi anche 40 gradi. Meglio prestare attenzione, insomma, evitando di uscire nelle ore più calde e cercando di limitare il più possibile le attività faticose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*