Pneumatici per centro ippico: inaugurazione a Orvieto

Pneumatici per centro ippico

Pneumatici per centro ippico: l’arte del riciclo che riutilizza Pneumatici Fuori Uso

Arte del riciclo, ovvero capacità di riutilizzare elementi che sarebbero altrimenti da buttare e che invece, grazie a proprie competenze ed a quel “pizzico” – se così vogliamo dire – di sensibilità, riusciamo a trasformare in elementi fondanti di altri progetti. Ed è proprio sulla base di queste capacità e competenze che domani, venerdì 9 giugno 2017, nella cittadina umbra di Orvieto sarà possibile accedere all’inaugurazione di un progetto effettuato proprio secondo questo stile, proprio secondo queste caratteristiche.

Pneumatici per centro ippicoUn progetto, quello che vedremo ad Orvieto a partire da domani, che riguarda in effetto il primo campo italiano di allenamento per attività di tipo equestre, che è stato prodotto interamente con l’ausilio di gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. Pneumatici che non sarebbero più serviti e nessuno e che per questo motivo avrebbero rischiato di finire nel bidone dell’immondizia e che, invece, è stato possibile far traslocare verso una nuova attività che darà loro la stessa importanza.

L’inaugurazione del nuovo centro ippico avverrà all’interno del Centro ippico Happy Horse (località Case Maggi,) a partire dalle 10 del mattino, quando gli spettatori potranno ammirare anche le competenze di fantini e campioni alle prese con le loro esibizioni equestri. Tra di esse ricordiamo, infine, il dressage ed il salto ad ostacoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*